HomeAttualitàValconca: domenica la ciclostorica ha ripercorso i tratti salienti della Linea Gotica

Una ricostruzione fedele che ha ripercorso il crinale della linea gotica


Valconca: domenica la ciclostorica ha ripercorso i tratti salienti della Linea Gotica


25 Settembre 2024 / Redazione

Una seconda edizione di grande successo per la “Gotica”, la ciclostorica che domenica ha ripercorso i tratti salienti della Linea Gotica. In tanti si sono dati appuntamento alla manifestazione organizzata dall’ASD Rabiti Duri Mtb Team, per trascorrere una mattinata all’aria aperta all’insegna della convivialità.

Ai partecipanti, l’opportunità di pedalare in sella alle loro biciclette d’epoca  e moderne tra i borghi storici della Valconca e vivere un’esperienza autentica tra sport, cultura e buon cibo.

La partenza da Montefiore Conca, passando per Tavoleto, Saludecio, Gradara attraverso vari percorsi, 71 km per i veterani, 34 km o 15 km per i meno esperti. Una ricostruzione fedele che ha ripercorso il crinale della linea gotica, costruita dall’esercito tedesco durante la seconda guerra mondiale e infranta dagli alleati nel 1944. Biciclette originali di quegli anni, divise e mezzi dell’esercito per questo straordinario viaggio nel tempo fino all’arrivo ad un meraviglioso ristoro alla rocca Malatestiana di Montefiore.