Home___primopianoIl Rimini espugna anche Ascoli

Gol di Parigi, terza vittoria consecutiva per i biancorossi


Il Rimini espugna anche Ascoli


29 Settembre 2024 / Redazione

ASCOLI-RIMINI 0-1

ASCOLI: 1 Livieri, 2 Curado (24′ st 14 Quaranta), 3 Bertini (6′ st 10 Marsura), 6 Adjapong (24′ st 23 Alagna), 18 Corazza, 19 Menna, 21 Campagna, 24 Bando, 27 Cozzoli (20′ st 11 Tirelli), 28 Gagliolo, 32 Tremolada (20′ st 7 Silipo). A disp.: 22 Abati, 99 Raffaelli, 3 Maurizii, 13 Piermarini, 15 D’Uffizi, 25 Maiga Silvestri, 44 Tavcar, 67 Gagliardi, 70 Achik, 77 Caccavo. All. Ledesma.

RIMINI: 91 Colombi, 3 Falbo, 4 Bellodi, 5 Fiorini (19′ st 21 Piccoli), 6 Gorelli, 9 Cernigoi (19′ st 30 De Vitis), 23 Megelaitis, 33 Langella, 34 Ubaldi (1′ st 97 Parigi), 80 Garetto (43′ 20 Accursi), 98 Lepri. A disp.: 1 Vitali, 2 Brisku, 8 Semeraro, 25 Lombardi, 28 Longobardi, 29 Dobrev, 46 Cinquegrano. All. Buscè.

ARBITRO: Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa.

ASSISTENTI: Manuel Marchese di Pavia e Marco Sicurello di Seregno.
4° UFFICIALE: Andrea Prencipe di Tivoli.

RETI: 72′ Parigi

AMMONITI: Falbo (R), Gagliolo (A), Megelaitis (R), Gorelli (R), Quaranta (A)

CORNER: 5-1

SPETTATORI: 4.631.

Allo stadio “Cino e Lillo Del Duca” di Ascoli Piceno, si sfidano due squadre appaiate in classifica con 8 punti ciascuna:. L’incontro, valido per la 7ª giornata di campionato, vede il Rimini arrivare con il morale alto dopo due vittorie consecutive contro Milan Futuro e Perugia. L’Ascoli, invece, è reduce da un pareggio per 2-2 contro il Carpi, risultato che ha portato all’esonero dell’allenatore Carrera.

Al posto di Carrera, sulla panchina dei bianconeri ha fatto il suo esordio Ledesma, tecnico della Primavera, che ha assunto ad interim la guida della prima squadra.

Il Rimini deve fare i conti con alcune assenze importanti, tra cui quelle di Cioffi, Malagrida e Chiarella. Buscè schiera due volti nuovi rispetto alla formazione che giovedì sera aveva battuto il Perugia: Bellodi e Falbo in difesa al posto di Cinquegrano e Semeraro.

Partiti.

5′ Il primo assalto è del Rimini: Cernigoi ruba palla, autoassist di testa e sinistr dal limite in diagonale, ma il tiro finisce fuori.

11′ Ascoli lezioso e rischia di nuovo: Tremolada di tacco per Corazza, ma i biancorosssi chiudono e ripartono con Garetto che serve Fiorini. L’ex viola trova un buco al centro e spara alto da 25 metri, mentre Ubaldi si era liberato sulla sua destra.

15′ I bianconeri reagiscono con Tremolada che batte una bella punizione, Curado se la ritrova in area e gira di destr ma viene murato, cosìcome la ribattuta  da fuori di Adjapong.

16′ Campagna serve Bertini che cerca spazio a sinistra ma il suo tentativo colpisce Megelaitis.

21′ I due riminesi Garetto e Cernigoi restano a terra, non si gioca.

26′ Primo corner della partita ed è per il Rimini dopo una bella azione personale di Fiorini. Batte Falbo verso Cernigoi ma nulla di fatto.

Finora l’Ascoli ha tentato di schiaciare gli avversari nella loro area senza rendersi tuttavia pericoloso, mentre il Rimini si è limitato alle ripartenze che però hanno creato qualche apprensione ai padroni di casa. Portieri fin qui inoperosi.

33′ Punizione per l’Ascoli, Tremolada nonostante la distanza  sui 25 metri questa volta ci prova direttamente in porta col sinistro ma spara sopra la traversa.

45′ Due minuti di recupero.

FINE IL PRIMO TEMPO Primo tempo equilibrato con le due squadre che si annullano a vicenda. I due portieri stanno a guardare.

SECONDO TEMPO
46 ‘Ubaldi subentra a Parigi come a Perugia.

47′ Altro giallo per il Rimini, questa volta tocca a Gorelli entrato duro su Corazza.

50’ Falbo crossa da sinistra, Megelaitis sulla respinta stoppa subito fuori area col destro e calcia di sinistro ma non centra la porta.

51′ Nell’Ascoli Marsura per Bertini.

52′ Campagna intercetta una palla vagante fuori area e questa volta  Colombi deve impegnarsi, palla bloccata sulla sua sinistra.

54′ Tremolada la dà a Marsura che serve in mezzo dove c’è Corazza a deviare, miracolo di Colombi che la mette in corner.

60′ Garetto ruba palla e crossa da destra, Livieri va a vuoto ma nessuno ne approfitta e può recuperare.

66′ Sombrero e bella ripartenza di Garetto identica alla sua precedente ma il cross per Piccoli non raggiunge l’obiettivo.

69′ Si fa male Curado che deve uscire in barella, lo sostituisce Quaranta.

72′ GOOOOL DEL RIMINI!!! Menna si distrae, la palla rotola fra i piedi di Piccoli che in area nel mezzo trova Parigi dopo il velo di Langella mentre Livieri è già a terra, al biancorosso non resta che sparare a bruciapelo sotto la traversa.

Ora il Rimini difende il vantaggio lasciando l’iniziativa ai padroni di casa, che però non riescono a creare occasioni.

90′ Saranno 4 i minuti di recupero

94′ Non succede più nulla. Terza vittoria consecutiva per il Rimini che espugna il “Del Duca”, sale per il momento al quinto posto in parità con l’Entella e a un solo punto dall’Arezzo quarto.