HomeSportPiranhas Valmarecchia vincono il 1° Trofeo Fiabilandia di softball Seniores

Ora le verucchiesi si giocheranno le semifinali play off per la promozione in A2 a Casteldebole


Piranhas Valmarecchia vincono il 1° Trofeo Fiabilandia di softball Seniores


7 Settembre 2024 / Redazione

Valmarecchia Baseball & Softball Club Domenica 8 settembre giocherà a Casteldebole le semifinali play off per la promozione in A2 .
Nel frattempo si è concluso con la vittoria delle padrone di casa, le Piranhas Valmarecchia, il 1° Trofeo Fiabilandia di softball Seniores, manifestazione che ha avuto il patrocinio del Comune di Verucchio, che si è giocata sabato 31  agosto e domenica 1 settembre.
Sono stati 2 giorni full immersion di softball con le squadre che hanno iniziato a giocare alle ore 9:00 di sabato e finito alle 16:30 di domenica. 10 partite a ritmo serrato per definire una classifica i cui primi 2 team si sarebbero disputati il 1° trofeo Fiabilandia alle ore 14:15.

La classifica delle fasi di qualificazione ha visto primeggiare il Crocetta, (4 v , 0 p) seguita dalle Piranhas Valmarecchia (3 v, 1 p), 3° posto il Treviso (1 v, 1 pareggio, 2 perse), 4° Sphera Bologna (1 v, 1 pareggio, 2 perse) e 5° per le Sharks Milano (0 v, 4 p).

La finale è andata ad appannaggio delle Piranhas Valmarecchia al termine di un incontro avvincente terminato con il punteggio di 9 a 7. Premio quale miglior lanciatore a Carlotta Mori del Crocetta e miglior battitore a Sofia Gregnanin del Treviso.

Un ringraziamento particolare a tutti i genitori che hanno collaborato per la buona riuscita del Torneo, alla giovane che ha realizzato delle calamite gadget da distribuire alle squadre ed alle squadre ospiti che hanno messo a disposizione gli arbitri (non federali).

Ora le Piranhas, nelle cui file per un accordo di collaborazione giocano atlete under 23 del Forlì, sono attese da una domenica di play off per giocarsi la finale per la promozione. Infatti la formazione Verucchiese scenderà in campo domenica 8 a Casteldebole contro il Bronte e la Fiorentina. La vincitrice del concentramento si giocherà, al meglio delle 5 partite, nelle 2 domeniche successive, la promozione in A2.