Spaccata col tombino nel cuore di Rimini, saccheggiata “Officina” in via Mentana
13 Gennaio 2024 / Redazione
Nuova spaccata col tombino e questa volta nel cuore di Rimini. Dopo tre colpi a Riccione, altrettanti a Viserba, piazza Mazzini e nelle vie Caduti di Marzabotto, Valturio, Libero Misserini, Coletti a Rivabella, questa volta è toccato a via Mentana. Una serie infinta cui non pare si possa venire a capo.
Vittima dell’ultimo assalto è Vittorio Marzi, titolare di “Officina”, un negozio di articoli da regalo e di design. Marzi ha raccontato di essere stato avvisato da un amico che la vetrata del suo negozio era andata in frantumi, e quando è arrivato sul posto ha trovato la devastazione. Il bottino dei ladri include una cinquantina di orologi, l’intero fondo cassa e un computer portatile, con un danno stimato tra i 7.000 e gli 8.000 euro.
Secondo il racconto del titolare, il furto è avvenuto poco prima delle 6 del mattino. “Ho chiesto notizie ai vicini residenti – spiega – e una signora mi ha detto di aver sentito una gran botta poco prima che le suonasse la sveglia, che aveva messo per le sei”.