Home___primopiano10 furti, 2 rapine e lesioni personali: 32enne arrestato a Rimini

I Carabinieri hanno condotto in carcere un uomo accusato di aver rubato nei supermercati un po' di tutto, perfino carte Pokemon, per un bottino di 2mila euro


10 furti, 2 rapine e lesioni personali: 32enne arrestato a Rimini


31 Agosto 2023 / Redazione

Nella giornata di ieri, 30 agosto, i carabinieri della Stazione di Rimini-Miramare hanno eseguito un ordine di custodia cautelare in carcere nei confronti di un italiano di 32 anni, perché ritenuto responsabile di ben 10 furti, 2 rapine e lesioni personali.

Il provvedimento, emesso dall’Autorità Giudiziaria riminese, scaturisce a seguito di attività d’indagine condotte dal Comando dell’Arma di Miramare a seguito di vari reati predatori e contro le persone, commessi tra l’aprile del 2022 e il luglio 2023.

Così come ricostruito dagli inquirenti, l’uomo era solito commettere furti in vari supermercati della zona, sottraendo un po’ di tutto, dai semplici generi alimentari, creme abbronzanti, perfino decine di pacchetti di carte “Pokemon”, per un valore complessivo di circa 2000 euro, divenuti obbiettivi in ben 4 distinte occasioni ed in altrettanti esercizi commerciali.

In due occasioni l’uomo ha anche commesso altrettante rapine poiché, sorpreso a rubare della merce, avrebbe minacciato gli addetti ai negozi al fine di guadagnare la fuga e l’impunità; in una di queste rapine avrebbe anche causato delle lesioni al titolare dell’esercizio commerciale aggredendolo dopo esser stato scoperto a sottrarre creme solari. L’arrestato, dopo la notifica dell’ordinanza, è stato tradotto presso il carcere di Rimini a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.