HomeCronaca2.200 euro per incantesimo d’amore, maga di Rimini denunciata per truffa

Una 49enne di Riccione si era rivolta alla cartomante convinta di essere vittima di un malocchio


2.200 euro per incantesimo d’amore, maga di Rimini denunciata per truffa


12 Novembre 2024 / Redazione

Nell’estate del 2020 una donna di Riccione, di 49 anni, dopo una rottura dolorosa del suo rapporto affettivo e convinta di essere vittima di un malocchio, ha iniziato a rivolgersi a diversi maghi online, sperando di risolvere le sue pene d’amore. Alla fine, si è affidata a una cartomante riminese, che le aveva inizialmente proposto una lettura delle carte per 25 euro. Tuttavia, una volta compreso il desiderio del cliente di riconquistare l’ex, la maga avrebbe proposto un costoso “legamento d’amore” che richiedeva l’utilizzo di radici intrecciate e incantesimi per riavvicinare l’uomo.

Nonostante i problemi economici, la donna ha accettato di pagare gli onorari richiesti: prima da 1.000 euro e poi altri 1.200, confidando nel ritorno del compagno. Nei mesi successivi, però, non notando alcun cambiamento, la donna ha iniziato a contattare ripetutamente la cartomante, chiedendo aggiornamenti sui risultati del rito. Di fronte alle sue richieste, la maga l’avrebbe tranquillizzata, attribuendo l’inefficacia del legamento alla “resistenza” dell’ex compagno.

Quando, infine, la donna ha chiesto un rimborso, sostenendo di non aver ottenuto quanto promesso, la cartomante avrebbe rifiutato qualsiasi restituzione. La vittima, esasperata, si è così rivolta alla polizia e ha sporto denuncia per truffa. La sedicente maga, difesa dall’avvocato Andrea Muratori, ha ricevuto un avviso di conclusione delle indagini dalla Procura di Rimini, atto che potrebbe preludere a una richiesta di rinvio a giudizio.