L’ultimo avviso lanciato ai visitatori prima di chiudere i cancelli; non vedendo più nessuno in giro gli addetti alla sorveglianza escono, chiudono i battenti e vanno via senza sapere che involontariamente, un 86 enne visitatore del cimitero si è trovato chiuso dentro. L’episodio è riferito da Marco Cecchini Consigliere Comunale della Lega.
Per fortuna c’è stato il «lieto fine» con la liberazione del malcapitato, uscito solo un po’ stordito da quanto accaduto.
L’anziano probabilmente non ha sentito l’avviso si è attardato ancora pochi minuti, tanto è bastato per trovare il cancello sbarrato al momento di uscire. “Ho così dovuto chiedere l’intervento della polizia municipale – dice acora Cecchini – perché mi trovavo lì in quel momento. Non so se questo è il primo episodio,ma penso che si debba fare una riflessione sull’accaduto affinché non ricapiti. Eppure basterebbe poco per evitare situazioni spiacevoli come questa”.
“L‘amministrazione Foronchi ha “messo mano” poco tempo fa all’ingresso del cimitero, ma non ha pensato a questo inconveniente. Basterebbe installare un apriporta elettrico all’interno del cimitero, così in queste situazioni le persone rimaste chiuse dentro avrebbero la possibilità di uscire senza dover chiedere aiuto”, propone il Consigliere Comunale.