Home___primopiano87enne scomparso a San Giovanni in Marignano, terza notte di ricerche

Centinaia di volontari si sono mobilitati a fianco di Forze dell'Ordine e Vigili del Fuoco ma finora invano, ispezionati ruderi e le rive del Ventena


87enne scomparso a San Giovanni in Marignano, terza notte di ricerche


27 Dicembre 2023 / Redazione

A San Giovanni in Marignano ci si prepara alla terza notte di ricerche di Giovanni Pangrazi, l’uomo di 87 anni di cui non si hanno più notizie dal pomeriggio del giorno di Natale. L’anziano si era allontanato da casa per fare una passeggiata dopo il pranzo consumato con la moglie e le famiglie dei tre figli e prima di essere riportato a casa; era andato a piedi per «prendere un caffè al circolo», come avrebbe riferito ai famigliari. I quali non vedendolo tornare verso le 16.30 hanno dato l’allarme, ma da allora dell’uomo non si è saputo più nulla.

Immediata la mobilitazione dell’intero paese, con centinaia di volontari che si sono messi all’opera a fianco di forze dell’ordine, vigili del fuoco, intervenuti con nuclei specializzati tra cui unità cinofile e personale della protezione civile. Diverse anche le segnalazioni di cittadini che hanno riferito di aver visto l’87enne, ma finora sempre senza esito.

Il Sindaco e l’Amministrazione ringraziano tutti per questa generosa mobilitazione, ma che purtroppo non ha condotto ancora a nulla. La Stazione Mobile è rimasta fissa in Piazza Silvagni. “È possibile recarsi in ogni momento in Piazza o chiamare il 112 per fare segnalazioni”, ricorda l’amministrazione comunale. Il signor Pangrazi indossa un giubbotto grigio scuro, pantaloni blu, una coppola e scarpe sportive.

Questa mattina fin dalle 7.00 le ricerche sono riprese in forze, In particolare sono state battute palmo a palmo le rive del Ventena, uno dei luoghi preferiti da Pangrazi per le sue passeggiate. Sono stati anche ispezionati ruderi e case abbandonate. Anche questa notte le ricerche continuerano con alcune pattuglie, per riprendere con tutti i mezzi a disposizione domani mattina. Ma con il passare del tempo le speranze di un lieto fine si vanno sempre più assottigliando.