Riccione: “Fermo il recupero della colonia Serenella e il progetto Kampus della scuola Karis”
4 Marzo 2023 / Redazione
Sono a segnalare che nonostante i numerosi articoli usciti su diverse testate locali nel 2020 il progetto di Kampus scuola Karis è totalmente fermo.
Visto che in molti si sono occupati diverse volte della tematica vorrei riportare all’attenzione e chiedere il vostro supporto per far chiarezza sulla questione e far presente che chi di dovere non risponde a semplici mail di richiesta aggiornamento.
Da mamma ho chiesto aggiornamenti all’ufficio urbanistica, all’architetto comunale e al sindaco in persona per ben tre volte (mandate 3 mail nell’ultimo mese) senza mai ricevere un riscontro. Non mi aspetto una data precisa ma vorrei anche una risposta sulla situazione prossima.
Rispondere è cortesia e non dovrebbe essere solo un detto ma anche un dato di fatto.
Capisco che gli accordi siano stati presi nel 2020 con la precedente amministrazione che ha così tanto sponsorizzato il progetto di riqualificazione ma visti i fondi raccolti anche tramite donazioni di privati e in virtù del fatto che ad oggi è tutto fermo direi che sia un dovere e senso civico da parte del primo cittadino e della sua giunta dare delle risposte.
Sul sito del comune ci sono ben 36 documenti firmati che sono stati aggiornati a Maggio 2022. https://www.comune.riccione.rn.it/Tutti-i-Servizi-al-Cittadino/urbanistica/Accordi-Operativi/Accordi-Operativi-L-R-24-2017-Fase-Transitoria/Proposta-di-Accordo-Operativo-Karis-Kampus-Deposito
Credo che sia corretto sapere che fine fanno soldi di persone generose che sono state raccolti negli anni e del perché è tutto fermo, in stato di totale degrado, fatiscente. Uno scempio per la città.
Oltre che sponsorizzare il Natale o gli eventi annuali e puntare solo sul turismo sarebbe prima importante bonificare zone di abbandono totale dove potrebbero nascere progetto meravigliosi per la città e di grandi riqualifica della zona.
E’ responsabilità del comune e di chi ci rappresenta fornirci delle risposte chiare!
Qui sotto alcuni articolo che parlavano di tale progetto.
Nella speranza che la mia “denuncia” sia supportata dalla vostra voce.