Un Rimini reduce dalla vittoria di Fermo, scenderà in campo in quel di Carrara contro una squadra, come ha detto Gaburro, “è tra le più accreditate del girone”.
Partita importante che i biancorossi, per la prima volta in questo campionato, giocheranno con diverse assenze importanti, contemporanee, soprattutto in chiave play off. I toscani hanno 5 punti in più dei biancorossi, quinta della classe, il Rimini sta cercando di rimanere tra le prime dieci (attualmente occupa la nona posizione), ma è insidiato dal Fiorenzuola. Agli altalenanti risultati dei biancorossi fa da contraltare il buono stato di forma dei padroni di casa, reduci da 4 vittorie e un pareggio (contro la capolista Reggiana) nelle ultime cinque. E’ chiaro che occorrerà tutta la concentrazione e l’impegno (e forse qualcosa di più), per portare a casa punti preziosi.
Carrarese – Rimini 3-1
Carrarese: Breza, Pelagatti, D’Ambrosio, Imperiale. (87° Marino), Grassini (75° Frey), Della Latta, Schiavi, Bozhanaj (72° Palmieri), Ciccioni, Bernardotto (46° Energe), Capello (87° Giannetti).
In panchina: Rovida, Satalino; Frey, Folino, Marino, Pinto, Coccia; Cerretelli, Mercati, Palmieri; Giannetti, Castigliani, Energe.
Allenatore: Dal Canto.
Rimini: Zaccagno, Laverone, Pietrangeli, Panelli (47° Allievi), Regini (66° Rossetti Matteo), Tonelli, Pasa (66° Vano), Delcarro, Biondi, Rossetti Mattia, Mencagli (70° Gabbianelli).
In panchina: Galeotti, Lazzarini; Gigli, Allievi; De Rinaldis, Sandri, Rossetti Matteo; Gabbianelli, Vano, Rosso, Accursi.
Allenatore: Gaburro.
Arbitro: Renzi di Pesaro
Reti: 7° Imperiale, 22° Mencagli, 24° Capello, 73° Energe
Rimini in maglia nera con banda biancorossa. Maglia gialloazzurra per la Carrarese.
Partenza shock della Carrarese. Al 4° si libera in area Bernardotto, seppur molto defilato. Impegna severamente Zaccagno.
Al 7° punizione dall’esterno destro dell’area. Ponte di testa da parte di Pelagatti per Imperiale che segna e porta in vantaggio i padroni di casa. 1 a 0.
Al 13° e un minuto dopo ci provano ancora Schiavi e Bernardotto. Zaccagno attento.
Al 22°, alla prima vera azione il Rimini pareggia con Mencagli. Biondi crossa da destra, Mattia Rossetti tocca di testa, sfera a Mencagli che insacca. 1 a 1.
Meno il tempo di gioire che la Carrarese torna in vantaggio.
24°. Corner diBozhanaj da sinistra, palla deviata di testa, Capello sottoporta trova il tocco di destro. 2 a 1.
Seconda rete su palla inattiva.
Il 2 a 1 della Carrarese
Al 35° e al 36° buone azioni di Regini e Delcarro, senza esito.
La partita si trascina a centrocampo, senza particolari patemi, controllata dai padroni di casa. Carrarese molto ordinata, biancorossi che non alzano o non riescono ad alzare il ritmo. Primo tempo del Rimini condizionato dalla rete subita nei primi minuti, comunque gioco a spazzine mancata la continuità.
La ripresa, 47°, inizia con l’ingresso di Allievi, toccato duro da Energe. Ha la peggio il difensore biancorosso, sostituito.
Al 55° Capello in profondità sulla sinistra per Bozhanaj, tiro verso l’angolino del primo palo. Paratona di Zaccagno, solo angolo.
La deviazione in angolo di Zaccagno
Verso la metà del secondo tempo Gaburro schiera il Rimini a trazione anteriore. Entrano Vano e Gabbianelli.
Al 72°, ancora a seguito di calcio da fermo, dormita in area, Energe con una zampata riesce a segnare il terzo goal.
La zampata di Energe per il 3 a 1
Al 76° Rimini sfortunato. Cross di Tonelli rientra sul sinistro e fa partire un tiro cross che colpisce il palo alla destra di Breza. Mischia che segue sbrogliata dai difensori.
4 minuti, all’80°, dopo palo anche. per Energe che sfiora il 4 a 1.
A 10 minuti dalla fine sembra difficile la rimonta. 7 minuti di recupero.
A tempo abbondantemente scaduto Energe con un tiro a giro. sfiora ancora il quarto goal.
Il bel tiro di Energe.
Finisce la partita, 3 a 1. E finisce la striscia positiva dei biancorossi che durava da tre domeniche. Salgono a 6 i risultati utili dei gialloazzurri. 5 vittorie e un pareggio.
In chiave palo off Rimini ancora dentro con tre punti di vantaggio sul Fiorenzuola.
Classifica: