HomeEconomia e LavoroRimini: martedì apre la nuova sede di Banca Etica

Tutti invitati il 28 marzo per il taglio del nastro, la festa e il brindisi


Rimini: martedì apre la nuova sede di Banca Etica


24 Marzo 2023 / Redazione

Banca Etica invita la cittadinanza e le istituzioni della città di Rimini a festeggiare martedì 28 marzo alle ore 17 l’apertura dei nuovi Uffici in Via Valentini.

A Rimini dal 2007, con oltre 450 soci e più di 600 clienti Banca Etica rinnova e potenzia la sua presenza. Il nuovo Ufficio ospiterà anche le attività di diffusione della cultura della finanza etica sviluppate dal Gruppo di Iniziativa Territoriale di Rimini e San Marino, composto da Socie e Soci volontari della Banca.

Il ritrovo è previsto presso la CGIL in via Caduti di Marzabotto 30 a Rimini –  Sala Bronzetti con gli interventi di Eugenio Garavini, Consigliere di Amministrazione di Banca Etica e Nazzareno Gabrielli, Direttore Generale di Banca Etica e Chiara Bellini, vice-sindaca di Rimini.
Presente anche una delegazione di soci Banca Etica dalla Galizia (Spagna) che vivrà un’esperienza di gemellaggio socio, culturale e di scambio di buone prassi.

Seguiranno le presentazioni di alcune realtà del territorio socie e clienti di Banca Etica:

Associazione Papa Giovanni XXIII;

Cooperativa Fratelli è Possibile;

Cooperativa di Comunità Fer-Menti Leontine.

Alle 18 inaugurazione dei nuovi uffici di Banca Etica a Rimini in Via Antonio e Leonida Valentini,  al numero11.

Banca Etica è la prima e tutt’ora unica banca italiana interamente dedita alla finanza etica, opera su tutto il territorio nazionale attraverso una rete di filiali, banchieri ambulanti e grazie ai servizi di home e mobile banking. Banca Etica raccoglie il risparmio di organizzazioni e cittadini responsabili e lo utilizza interamente per finanziare progetti finalizzati al benessere collettivo. Oggi Banca Etica conta oltre 44 mila soci e 77 milioni di capitale sociale; una raccolta di risparmio di 2 miliardi di euro e finanziamenti per oltre un miliardo a favore di  iniziative di organizzazioni, famiglie e imprese nei settori della cooperazione e innovazione sociale, cooperazione internazionale, cultura e qualità della vita, tutela dell’ambiente, turismo responsabile, agricoltura biologica, diritto alla casa, legalità. Il Gruppo Banca Etica include Etica sgr, società di gestione del risparmio che propone esclusivamente fondi comuni di investimento etici, Cresud che offre risorse finanziarie e servizi di assistenza a Organizzazioni di microfinanza, Produttori di commercio equo e sostenibile, Cooperative, Reti, Associazioni e ONG in America Latina, Africa ed Asia, la Fondazione Finanza Etica che promuove iniziative di studio e sensibilizzazione sull’educazione critica alla finanza. – www.bancaetica.it.

In Emilia Romagna la Banca è presente con le Filiali di Bologna e Reggio Emilia, con alcuni Consulenti di Finanza Etica e Uffici.

 

Info:

 https://www.bancaetica.it/contatti/

A Rimini Banca Etica conta più di 600 clienti e oltre 450 soci.

Per saperne di più:

GIT Rimini RSM (Gruppo di Iniziativa Territoriale)

git.rimini-rsm@bancaetica.org

numero verde unico 800 893 233