HomeCronacaRimini: sabato e domenica le colombe di Emergency a “Le Befane”. Il ricavato per finanziare i progetti

Emergency ONG Onlus è un’organizzazione internazionale nata in Italia nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche alle vittime delle guerre


Rimini: sabato e domenica le colombe di Emergency a “Le Befane”. Il ricavato per finanziare i progetti


27 Marzo 2023 / Redazione

Il 1 e il 2 aprile, Emergency sarà a Rimini presso Le Befane shopping Centre con la “Colomba di Pace” (fino ad esaurimento scorte), il dolce venduto nelle shopper Emergency create appositamente per la Pasqua 2023.

Anche quest’anno, chi vuole donare un simbolo di pace ai propri affetti o farsi un regalo in occasione delle festività pasquali può farlo, contribuendo alla realizzazione dei progetti umanitari di Emergency in Afghanistan, Iraq, Sierra Leone, Sudan, Uganda, Italia. 

“La Colomba di Pace” di Emergency, dal peso di 750 gr, è prodotto da Tre Marie, marca simbolo della tradizione dolciaria italiana, e contiene solo ingredienti di eccellenza, tra cui profumati scorzoni canditi di arance siciliane, impasto a base di lievito madre, grano 100% italiano, mandorle intere e uova italiane allevate a terra.

 

Il dolce pasquale ha un costo di 18 euro e il suo acquisto permetterà di garantire cure gratuite e di alta qualità nei progetti di Emergency per le vittime di guerre e povertà.

Per chi volesse contribuire online, è possibile ordinare il kit pasquale, composto da uova di cioccolata e segnalibro di Emergency. 

 

Emergency ONG Onlus è un’organizzazione internazionale nata in Italia nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà e, allo stesso tempo, per promuovere una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani. 

Tra il 1994 e il 2023 in tutte le strutture sanitarie di Emergency sono state curate gratuitamente più di 12 milioni di persone. Una ogni minuto.

Il lavoro di Emergency è possibile grazie al contributo di privati cittadini, aziende, fondazioni, enti internazionali e alcuni dei governi dei Paesi dove lavoriamo, che hanno deciso di sostenere il nostro intervento.

Per sostenere il lavoro di Emergency e offrire cure gratuite e di qualità a chi ne ha bisogno: 

https://sostieni.emergency.it/