Riccione, la sindaca Angelini “caccia” la consigliera Valentina Villa dalla maggioranza
30 Marzo 2023 / Redazione
La sindaca di Riccione Daniela Angelini, a seguito delle dichiarazioni rilasciate dalla consigliera comunale Valentina Villa, considera necessario e doveroso “difendere i miei assessori e i consiglieri comunali che con senso di responsabilità stanno lavorando al raggiungimento degli obiettivi che ci siamo dati proponendoci per il governo della città”.
Il confronto tra la giunta e il consiglio comunale “è continuo e finalizzato alla massima collaborazione. Per questo non sono disposta ad accettare atteggiamenti irresponsabili – prosegue la sindaca -. Alla luce della mancanza di fiducia espressa dalla consigliera Villa, non ci sono più le condizioni per una sua permanenza nella maggioranza che sostiene l’amministrazione che ho l’onore di guidare”.
In una intervista la consigliera Valentina Villa ha sostenuto “che manca un confronto tra consiglio e giunta e che anche l’assessore che rappresenta il suo gruppo consigliare (Alessandro Nicolardi) sia assente e non dia supporto. Stiamo lavorando da soli – si legge – sono io che mando avanti le istanze del gruppo, perchè al momento non ci sono state aperture. L’assessore rappresenta la voce della sindaca. I consigli comunali si sono rarefatti sempre di più, io lavoro per la città e non per un partito“