HomeCulturaSan Giovanni in Marignano, al Teatro Massari lo spettacolo comico “La risata ha il suo perché”

Sabato 15 aprile a conclusione del laboratorio di teatro comico che si è svolto presso il Centro Giovani White Rabbit


San Giovanni in Marignano, al Teatro Massari lo spettacolo comico “La risata ha il suo perché”


11 Aprile 2023 / Redazione

Il Comune di San Giovanni in Marignano invita tutta la cittadinanza a partecipare allo spettacolo comico “LA RISATA HA IL SUO PERCHÉ” a cura di Alternoteca Aps in programma sabato 15 aprile 2022 ore 18.00 e ore 21.00 presso Teatro A. Massari.

Lo spettacolo si realizza a conclusione del laboratorio di teatro comico che si è svolto presso il Centro Giovani White Rabbit da Novembre 2022, a cadenza settimanale, ed ha visto la regia di Marco Cestonaro, operatore teatrale, ed il coordinamento di Alternoteca aps. Si tratta di un laboratorio storico per Alternoteca aps e per il Comune di San Giovanni, in quanto si ripete da oltre dieci anni, grazie al contributo della Regione Emilia Romagna nell’ambito della LR 14/08.

Affermano gli organizzatori: “La risata ha il suo perché: non bisogna mai dimenticarlo. Si ride per un motivo, per uno slittamento del reale nell’irreale, per un inciampo del quotidiano, e per tanti altri motivi… “La Risata ha il suo perché” è il prodotto, come sempre, di un laboratorio teatrale sulla comicità condotto da Marco Cestonaro, e vissuto da ragazzi e ragazze che vogliono cimentarsi sul proprio io comico, libero dai cliché della comicità televisiva e dei social. Quest’anno, si è volto lo sguardo verso il Varietà, con i suoi numeri di bravura, i giochi clowneschi, gli sketch e le gag che si spera potranno offrire, come ogni anno, un’ora di divertimento e di risate. Perché ridere ha il suo perché, ed è una cosa dannatamente seria!”

L’Amministrazione comunale “non vede l’ora di poter nuovamente vedere i ragazzi sul palco. Ogni anno la proposta si rinnova e risulta creativa e coinvolgente. Ringraziamo Aps Alternoteca che rende possibile questo progetto così storico per il nostro Comune, i ragazzi che vi partecipano e il Teatro che li ospita. Lavorare sulla comicità e la risata è sicuramente un’occasione preziosa di riflessione, confronto, ma anche di crescita, sia per chi partecipa all’attività laboratoriale, che per il pubblico che assiste allo spettacolo. Per questo vi aspettiamo tutti a teatro!”

 

Prenotazione obbligatoria: 3288247137 – 3471206218 – SOLO Whatsapp/SMS

Lo spettacolo vedrà la partecipazione di: Alessandro, Ani, Elena, Emanuela, Olga, Oreste, Sabrina, Silvia, Stefano, Tiziano, Valeria

Regia: Marco Cestonaro

Scenografie: Michele Pensalfini

Ingresso ad Offerta Libera e Consapevole