Home___primopianoZanzar (21 Invest di Benetton) acquisisce la riminese Pasini e supera 160 milioni di fatturato

I membri della famiglia Pasini mantengono i loro ruoli e a seguito dell'integrazione


Zanzar (21 Invest di Benetton) acquisisce la riminese Pasini e supera 160 milioni di fatturato


14 Aprile 2023 / Redazione

Il gruppo Zanzar di Grottaglie, in provincia di Taranto, attivo nella produzione di sistemi anti insetto, schermature solari, tapparelle e accessori per la protezione degli infissi, annuncia l’acquisizione dell’azienda riminese Pasini, che si occupa di produzione di avvolgibili, monoblocchi e altre soluzioni oscuranti e per la chiusura del foro finestra.

Con questa operazione il gruppo aggiunge “un altro importante tassello” nel suo percorso di posizionamento come one-stop-shop a servizio dell’allestimento del foro finestra, acquisendo una realtà che contribuirà “in maniera decisiva” allo sviluppo del segmento degli avvolgibili, fino ad oggi servito tramite Croci Italia, sottolinea l’azienda entrata nel novembre del 2021 nel portafoglio di 21 Invest, l’operatore di private equity fondato da Alessandro Benetton.

I membri della famiglia Pasini mantengono i loro ruoli e a seguito dell’integrazione, che segue le recenti acquisizioni di Palagina e Proline, il gruppo Zanzar raggiunge un fatturato superiore ai 160 milioni di euro. A dare il benvenuto ai nuovi arrivati è Angelo L’Angellotti, amministratore delegato di Zanzar, sicuro del “prezioso contributo all’espansione” che darà l’acquisizione, e certo di potere aiutare l’azienda Pasini a “proseguire lungo il percorso di crescita tracciato negli anni dalla famiglia”. Soddisfatto anche Giangabriele Pasini, ad dell’azienda, per “questo progetto di consolidamento del settore, sostenuto da 21 Invest. Non vedo l’ora di poter dare il mio contributo per il prossimo ulteriore sviluppo di Pasini e di tutto il gruppo Zanzar”.

Infine Alessandro Benetton, presidente di 21 Invest, ribadisce che “l’operazione conferma la bontà del percorso di sviluppo condiviso che stiamo sviluppando. Siamo focalizzati nel gestire al meglio l’integrazione delle tre aziende entrate a far parte del nostro gruppo negli ultimi sei mesi, ma rimaniamo costantemente alla ricerca di altre eccellenze che possano contribuire ulteriormente a questo ambizioso progetto di sviluppo”.

(Som/ Dire)