HomeCulturaCattolica, l’Arte Civica si apre alla città con l’esposizione collettiva

In mostra le opere prodotte durante i corsi di Pittura e Ceramica presso la Civica Università, appuntamento a cura dell'Associazione Navigare


Cattolica, l’Arte Civica si apre alla città con l’esposizione collettiva


20 Febbraio 2023 / Redazione

Il Palazzo del Turismo di Cattolica ha ospitato nella giornata di sabato scorso, 18 febbraio, l’esposizione collettiva che ha messo in mostra le numerose opere prodotte durante i corsi invernali di Pittura e Ceramica presso la Civica Università di Cattolica. L’appuntamento è stato curato dall’ “Associazione Navigare” con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e con la collaborazione di Fatima Tomaeva-Gabellini ed Elisa Tonelli (ET Ceramic Art) che hanno seguito gli iscritti ai due corsi.

A complimentarsi con le responsabili della Civica Università e con i frequentanti delle lezioni artistiche è stato l’Assessore alla Cultura Federico Vaccarini che ha voluto ammirare in prima persona le opere in mostra. Visto il buon riscontro ottenuto, non è esclusa l’ipotesi di un prolungamento dell’esposizione o di una sua riproposizione.

Fondata nel 1999, l’Associazione Navigare organizza e gestisce molteplici attività culturali fra cui il programma della “Civica Università” e “Per un pugno di tablet” in collaborazione con il Comune di Cattolica. Organizza conferenze, seminari, laboratori e vari eventi culturali. Presidente è il Professor Giancarlo Messina, Coordinatrice del Comitato Organizzativo è la Professoressa Antonella Mascilongo.

“Siamo orgogliosi – sottolinea l’Assessore Federico Vaccarini – di questa collaborazione con l’Associazione Navigare che, grazie ad oltre vent’anni di impegno, si è ben radicata all’interno del territorio intrecciando importanti relazioni con la comunità attraverso le attività svolte, capaci di arricchire le possibilità di conoscenza e di espressione, di acquisire, sviluppare e implementare competenze e di approfondire molteplici ambiti di interesse”.