HomeSportNTS Riviera Basket Rimini batte “I Bradipi” del circolo Dozza di Bologna. 63 – 53

Di motivi per vincere la quarta Rimini ne aveva davvero parecchi ed è scesa in campo sfruttando ogni risorsa mettendo immediatamente in ritmo anche il suo scatenatissimo pubblico


NTS Riviera Basket Rimini batte “I Bradipi” del circolo Dozza di Bologna. 63 – 53


16 Gennaio 2023 / Redazione

NTS Riviera Basket Rimini: Giustino 29; Loperfido 19; Acquarelli 7; Rossi; Pellegrini 8; Storoni; Martinini, Raik n.e., Di Pietro n.e., Pozzato n.e., Ladson n.e. All. Angelo Loperfido, Vice Giuliano Bonato, Roberta Lo Vecchio.

Pol. I Bradipi Circolo Dozza Bologna: Saldutto 8, Duduianu 13, Ahmethodzic 17, Molaro 8, Mordenti 7, Gardini, Fabbri, Marrone, Ventura, Valli N.e. All. M. Vecchietti, C. Bedin.

Arbitri: Biancalana e Uldanck

I quarti:  18 – 14; 28 – 28 (10 – 14); 16 – 17 (44 – 45); 19 – 8 (63 – 53).

 

Di motivi per vincere la quarta Rimini ne aveva davvero parecchi ed è scesa in campo sfruttando ogni risorsa mettendo immediatamente in ritmo anche il suo scatenatissimo pubblico.

NTS Riviera Basket Rimini prova subito a prendere il controllo, ma è Bologna che reagisce a dovere e tiene il vantaggio nel punto a punto iniziale. Ci vogliono diversi minuti prima che NTS Rimini piazzi il primo allungo sul 14 a 10, +4 che resta tale al decimo: 18 a 14.

Tutto sotto controllo? Assolutamente no, i Bradipi Bologna pareggiano e sembrano prendere il controllo, per fortuna per poco, Rimini ritrova rapidamente il vantaggio ma non riesce ad allungare e con assoluto equilibrio si va punto a punto al 28 pari a metà gara.

La bolgia del tifo della CARIM non basta e il terzo quarto è di marca bolognese: con un’eccellente difesa e lucidità offensiva I Bradipi prendono il controllo, NTS Riviera Basket Rimini non segna più e finisce sotto di 9 punti sul 41 a 32. Un libero di Acquarelli ferma l’emorragia dopo un’eternità e in un amen la partita torna in equilibrio coi soliti Loperfido e Giustino; a 2′ dall’ultimo mini riposo siamo in parità. Bologna non molla e ne mette altri 4, ma Rimini è ritornata e si chiude sul 44 a 45.

L’ultimo quarto parte senza canestri da entrambe le parti, poi suona la carica Acquarelli che con un 2+1 apre il 9 a 0 che mette in ghiaccio il risultato prima che I Bradipi mettano i primi 2 punti a referto. Al 35mo Rimini è avanti di 10 e controlla senza patemi rispondendo canestro su canestro ad ogni tentativo di reazione Bolognese. Finisce 63 a 53 ed è festa grande.