HomePoliticaRiccione, Raffaelli (Lega): “Viale Dante Cenerentola per altri 5 anni”

"Suggerisco ai promotori della raccolta firme di avanzare all'amministrazione Angelini la nostra medesima proposta sull'utilizzo dei fondi Pnrr per la progettazione e usare gli introiti della tassa di soggiorno per la riqualificazione"


Riccione, Raffaelli (Lega): “Viale Dante Cenerentola per altri 5 anni”


17 Gennaio 2023 / Redazione

“L’assessore Imola ha finalmente chiarito il timing della riqualificazione di Viale Dante: per 5 anni Angelini darà solo la polvere qua e là, il progetto di restyling sarà entro la legislatura – dunque i lavori dopo il 2027- e comunque la precedenza l’avrà il tratto Ceccarini- porto”. Così in una nota il capogruppo della Lega di Riccione Elena Raffaelli.

Che attacca: “Un viale battuto in campagna elettorale da Angelini con promesse a ogni porta ma oggi chiaramente in coda nell’ordine delle priorità per cui residenti e commercianti dovranno rassegnarsi ad una legislatura di secchiate di asfalto qua e là. Con spirito di collaborazione abbiamo suggerito a questa giunta di destinare l’intero importo di 400 mila euro del Pnrr alla sola progettazione del Dante per un vero progetto di riqualificazione. Una proposta di buonsenso che avrebbe permesso di iniziare immediatamente la progettazione ma respinto al mittente”.

Nel viale è partita una raccolta firme: “Mi permetto di suggerire ai promotori di avanzare all’amministrazione Angelini la nostra medesima proposta sull’utilizzo dei fondi pnrr per la progettazione e di investire correttamente gli introiti della tassa di soggiorno nella riqualificazione del Viale come abbiamo fatto noi per il San Martino, il Lungomare Ghoete, viale Verdi ad esempio. Visto l’aumento della tassa di soggiorno- questa è l’amministrazione delle tasse, non dimenticatelo!- vi saranno oltre 800 mila euro in più da spendere sempre se, vista l’impostazione precaria del bilancio approvato, questi soldi non serviranno solo per far quadrare i conti”, conclude Raffaelli.