HomePoliticaE’ uscito l’instant book sulla presentazione di “Storia del PCI in Emilia-Romagna”

Il volumetto può essere ritirato gratuitamente nella sede della Fondazione Rimini Democratica per la Sinistra oppure facendone richiesta via e-mail


E’ uscito l’instant book sulla presentazione di “Storia del PCI in Emilia-Romagna”


27 Gennaio 2023 / Redazione

E’ uscito l’instant book dell’incontro svoltosi il 3 dicembre 2022 dedicato alla presentazione del volume curato dal prof. Carlo De Maria (“Storia del PCI in Emilia-Romagna. Welfare, lavoro, cultura, autonomie 1945-1991”) edito dalla Fondazione Rimini Democratica per la Sinistra. Il volumetto contiene la relazione introduttiva di De Maria e i contributi di Giuseppe Chicchi, Sergio Gambini ed Emma Petitti.

Scrive Paolo Zaghini nella Presentazione del volumetto: “Perché è stato utile leggere e discutere questo libro curato da De Maria? Per riallacciare i fili della storia tra passato, presente e futuro, perché può offrire al lettore molti spunti utili a capire e a superare la crisi della politica e dei partiti che stiamo attraversando. Il riformismo del PCI emiliano-romagnolo dunque, aggiornato e contestualizzato alla situazione di oggi, deve continuare ad esistere e a dare a tutti noi un progetto politico per una società più giusta, più libera, più democratica”.

Il contributo dei tre relatori riminesi, forti della loro storia e della loro esperienza politica, è stato importante e grandemente apprezzato dal folto pubblico presente quel pomeriggio.

Il volumetto può essere ritirato, gratuitamente, nelle mattinate di apertura della sede della Fondazione in Vicolo Valloni 5 (solitamente il martedì e il giovedì) oppure facendone richiesta via e-mail a fondazione.rimidemocratica@gmail.com.