HomePoliticaRimini, Sadegholvaad: “Ma non dovevano abolire le accise?” e posta video della Meloni

Il sindaco di Rimini commenta i rincari dei carburanti: "Salvini e Meloni bravi a fare demagogia finchè erano all'opposizione ma una volta al governo fanno l'opposto"


Rimini, Sadegholvaad: “Ma non dovevano abolire le accise?” e posta video della Meloni


3 Gennaio 2023 / Redazione

Salvini e Meloni non erano quelli che dov non eano abolire le accise sui carburanti? Bravi a fare demagogia dall’opposizione, poi con il loro governo non solo le accise restano ma vengono aumentate.

Così il sindaco di Rimini, Jamil Sadegholvaad commenta i rincari dei costi di di benzina e diesel determinati dell’addio al taglio delle accise postando anche un video del maggio 2019.

“Il gasolio torna a sfiorare gli 1,90 euro e la benzina lo segue a ruota. A me la contrapposizione a prescindere non è mai piaciuta. Non serve a nulla. Credo che per l’interesse del Paese, centrosinistra e centrodestra debbano sempre cercare di lavorare insieme quando ce ne siano le condizioni. Ma la questione delle accise sui carburanti `grida vendetta”.

“Quando la presidente Meloni e il ministro Salvini erano all’opposizione – scrive ancora il primo cittadino – promettevano l’eliminazione progressiva delle accise. Giorgia Meloni addirittura gridava vergogna per le accise sui carburanti. Adesso che sono al governo non solo non le hanno tagliate, ma addirittura hanno eliminato lo sconto introdotto dal governo Draghi. Governare – prosegue – è difficile, non c’è dubbio, e il compito di Giorgia Meloni non è semplice, come non lo è stato per i governi precedenti. Però, da cittadini, rendersi conto che ci hanno raccontato pataccate sulla questione dei prezzi dei carburanti – conclude Sadegholvaad – un `po´ di insoddisfazione’ la crea. Se avete voglia guardatevi questo video dura poco. Veramente illuminante”.