Estate 2023: salgono a 3 i treni tra Germania, Austria e la Riviera romagnola
4 Gennaio 2023 / Redazione
Biglietti a partire da Euro 28,80. Salgono quindi complessivamente a tre i collegamenti diretti tra Austria, Germania e la Riviera: in aggiunta al giornaliero diurno Monaco-Rimini (con tappa a Cesena), a partire dal 25 maggio fino al 9 settembre, due nuove tratte notturne da Vienna e Monaco.
«I segnali dai mercati di lingua tedesca per la prossima stagione estiva sono molto incoraggianti – dichiara l’Assessore regionale al Turismo Andrea Corsini – e con Apt Emilia-Romagna e Visit Romagna stiamo lavorando per potenziare al massimo le attività promozionali. La collaborazione con le ferrovie tedesche ed austriache, già avviata da tempo, verrà ottimizzata per promuovere i nuovi collegamenti 2023. La nuova campagna promozionale TV della Riviera in Germania partirà il 10 gennaio, e nei prossimi mesi saremo presenti nelle fiere CMT Stoccarda, Free Monaco e ITB Berlino con gli operatori turistici delle Destinazioni Turistiche».
«Siamo molto soddisfatti per questa importante opportunità per tutta la nostra riviera – dichiara la Sindaca di Riccione, Daniela Angelini – La fermata a Riccione per i tedeschi sarà un piacevole “ritorno” per la nostra città. Con la Germania abbiamo un legame di amicizia che arriva da lontano, da quell’8 giugno 1964 quando Riccione fu colpita dal fortunale e che aveva visto tanti turisti aiutare a ripulire la spiaggia. Riportare i turisti provenienti da Germania e Austria è un obiettivo al quale teniamo molto. Sarà importante promuovere insieme oltre alla vacanza al mare, anche le opportunità che offriamo per cicloturisti e ciclisti di tutte le tipologie con il segmento bike hotels e per famiglie con i family hotels. Fondamentale, inoltre, la promozione che metteremo in campo con una campagna destinata a far arrivare i turisti in riviera».
«Apprezziamo la novità del Nightjet annunciata da ÖBB. L’opportunità del collegamento ferroviario, anche in giornata, con Monaco di Baviera, Salisburgo e Vienna, amplia l’offerta per la prossima stagione turistica e si apre al mercato dei paesi di lingua tedesca – aggiunge la Sindaca di Cattolica, Franca Foronchi – L’accoglienza, di cui la Riviera è regina, significa anche mettere in condizione i nostri turisti di raggiungere velocemente le nostre città. In questo senso la messa a sistema del trasporto pubblico del territorio è un passaggio chiave. Puntare sull’aeroporto di Rimini e sul prossimo prolungamento del tracciato del TRC, che consentirebbe uno spostamento più rapido verso Cattolica, non solo come meta estiva ma anche quale “porta della Valconca” e dello splendido entroterra che l’abbraccia. Fare sistema in ambito turistico è strategico e grazie a Vistillas Romagna e alla Regione Emilia Romagna stiamo lavorando per raggiungere appieno questo obiettivo: visitare la Romagna».