HomeCulturaSan Giovanni in Marignano: è arrivata la letterina della Befana. Domani i più piccoli ritirano la calza

La calza può essere ritirata solo se si è in possesso della letterina


San Giovanni in Marignano: è arrivata la letterina della Befana. Domani i più piccoli ritirano la calza


5 Gennaio 2023 / Redazione

Venerdì pomeriggio è festa in Piazza Silvagni in compagnia della Befana e degli Elfi di Natale.

Da oltre 30 anni si rinnova questa importante tradizione che dona a tutti i bimbi marignanesi da 0 a 10 anni una calza piena di dolciumi che quest’anno è offerta da Sicim, la ditta che sta svolgendo importanti lavori nel territorio e si sta dimostrando particolarmente generosa verso la comunità.

Nel pomeriggio di domani sarà dunque possibile ricevere la calza, scattare una foto con la Befana, partecipare ad alcune attività per i più piccoli proposte dagli Elfi di Natale di Pro Loco e fare un giro del centro sul trenino grazie alla partecipazione di Nuova Polisportiva A. Consolini. 

Inoltre i commercianti di Granaio dei Malatesta offriranno agli intervenuti una dolce merenda.

La consegna della calza della Befana è in programma venerdì 6 gennaio dalle ore 14.30 in Piazza Silvagni ed è riservata ai bimbi marignanesi da 0 a 10 anni. 

Si specifica che la calza può essere ritirata solo se si è in possesso della letterina. Chi la avesse smarrita può recarsi presso il Comune o la Biblioteca a richiederla entro giovedì pomeriggio alle 17. Chi fosse impossibilitato a essere presente nella giornata del 6, può recarsi a ritirarla presentando la letterina in Comune, in via Roma 62, a partire da lunedì 9 gennaio ogni giorno dalle ore 9 alle 12.

 

Queste feste natalizie sono state scaldate dal cuore dei marignanesi e delle realtà del territorio che si sono fatti vicino in molteplici modi alle situazioni di bisogno. Siamo grati alla comunità che sa essere sempre molto generosa e tiene particolarmente al rispetto delle tradizioni e al senso di comunità. Speriamo – dichiarano alla Pro Loco – che i bambini e le famiglie accorrano numerosi in questo ultimo evento di Natale e primo del nuovo anno, occasione per scambiarci ancora una volta auguri e saluti e per ripartire con entusiasmo per tutte le prossime attività in programma”.