HomeTavolaRimini: il pane protagonista al SIGEP

Gli eventi promossi da AIBI e ASSITOL


Rimini: il pane protagonista al SIGEP


11 Gennaio 2023 / Redazione

Aibi, l’Associazione Italiana Bakery Ingredients aderente ad ASSITOL, sarà presente a Sigep, il Salone internazionale della panificazione, gelateria, pizzeria, pasticceria e caffè, in programma alla Fiera di Rimini da sabato 21 gennaio 2023 a mercoledì 25.

Durante lo svolgimento di Sigep, è prevista una serie di eventi, promossi da AIBI e ASSITOL. Eccoli nel dettaglio:

 

Lunedì 23 gennaio

ore 11.30 Sala Orchidea (Hall Est)

“La filiera del pane: parlano i protagonisti”

Al centro dell’incontro, organizzato dal Gruppo Lievito da zuccheri, la crisi che affligge anche l’arte bianca e le possibili soluzioni, raccontate da tutti gli attori del comparto. Interverranno Pietro Grechi in rappresentanza del Gruppo, Matteo Cunsolo, panificatore e presidente di Richemont Italia, Giorgio Agugiaro in rappresentanza di Italmopa. A moderare il dibattito sarà Ernesto Brambilla, giornalista di Dolcegiornale e di Bargiornale.

 

Martedì 24 gennaio

ore 11.30, Vision Plaza (Hall Sud)

“Pane: il futuro è sostenibile”

Prodotti a lunga durata, packaging a impatto zero, attenzione al territorio e contro gli sprechi: AIBI spiega le nuove tendenze della panificazione e propone ai panificatori di collaborare sulla sostenibilità. Parteciperanno Valentina Bianchi, marketing manager della Puratos, Stefano De Dionigi, vicepresidente di Aibi, Giancarlo Ceccolini, neopresidente della Fippa, Andrea Carrassi, direttore generale di ASSITOL. Interverranno Alberto Molinari, presidente di AIBI, e Palmino Poli, delegato alla presidenza di ASSITOL per le fiere e gli eventi.

 

Martedì 24 gennaio

ore 14, Bakery Arena (Hall D3)

“In cucina con la sostenibilità”

AIBI organizza uno show cooking dedicato al recupero e al “no spreco”, in collaborazione con Richemont Italia. Nello spazio della Bakery Arena, la chef stellata e Ambasciatrice del gusto Aurora Mazzucchelli presenterà alcuni piatti d’autore che prevedono il riutilizzo in cucina.