Home___aperturaBellaria: tenta di rubare alle Poste e rapina Coop, arrestato 34enne

L'uomo è accusato anche di altri colpi in Romagna


Bellaria: tenta di rubare alle Poste e rapina Coop, arrestato 34enne


18 Aprile 2023 / Redazione

Nella giornata di sabato 15 aprile, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia Carabinieri di Rimini, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo italiano, 34enne, senza fissa dimora, nei cui confronti sono stati acquisiti gravi indizi in ordine ai reati di rapina e tentato furto.

L’arresto, frutto del lavoro sinergico della Sezione Operativa e della Stazione Carabinieri di Bellaria Igea Marina, arriva a conclusione di un’attività d’indagine iniziata il 29 settembre dello scorso anno quando nel primo pomeriggio un individuo, cercando di nascondere la sua identità con un cappuccio ed uno scaldacollo, aveva tentato di perpetrare un furto ai danni dell’Ufficio postale di quel Comune, accedendo in orario di chiusura al pubblico tramite una porta lasciata aperta  e, dopo aver scavalcato il bancone, tentando infine di impossessarsi del denaro di alcune casse, le quali però in quel momento erano vuote. A seguito della ricostruzione degli eventi, gli investigatori hanno evidenziato che subito dopo il soggetto, essendo rimasto a mani vuote, si era diretto verso il vicino supermercato “Coop” ove, dopo aver minacciato un cassiere, si era fatto consegnare poco meno di 200 euro in contanti. Preso il bottino, l’individuo si sarebbe allontanato dal luogo a bordo di bicicletta.

Le successive attività d’indagine, coordinate dalla Procura della Repubblica di Rimini, permettevano quindi di acquisire elementi nei confronti dell’indagato, anche grazie ad un successivo arresto in flagranza di reato avvenuto in altra località della Romagna, ove era stato fermato con indosso degli abiti compatibili con quelli immortalati dalle immagini degli impianti di sicurezza del supermercato e dell’ufficio postale.

Nei prossimi giorni, l’indagato comparirà davanti al Giudice delle indagini preliminari per rendere l’interrogatorio di garanzia e difendersi dalle gravi accuse mossigli.