Rimini: crack Eurovita. Anticipato a giovedì l’incontro con gli avvocati di Federconsumatori
19 Aprile 2023 / Redazione
Federconsumatori Rimini ha deciso di anticipare l’assemblea pubblica con i legali sulla crisi Eurovita, a giovedì 27 aprile, alle 20.30, presso la Sala Bronzetti in via caduti di Marzabotto 30.
L’assemblea è dedicata ai risparmiatori del territorio che hanno acquistato tali polizze presso istituti di credito molto diffusi sul nostro territorio.
Capire cosa fare e a chi rivolgersi è fondamentale per contenere e risolvere gli eventuali problemi che si possono presentare.
La società è in amministrazione straordinaria così come comunicato sul proprio sito ufficiale: “Il Ministro dell’Impresa e del Made in Italy, su proposta dell’IVASS, ha disposto, con decreto del 29 marzo 2023, l’Amministrazione Straordinaria e lo scioglimento degli organi con funzioni di amministrazione e controllo di Eurovita Holding S.p.A. e Eurovita S.p.A.”. Il commissariamento cui è stata sottoposta Eurovita S.p.A., come disposto da IVASS, prevede la sospensione della possibilità di riscattare la propria polizza fino al 30 Giugno 2023, coinvolgendo altri prodotti. “In ragione di quanto sopra, – si legge sempre nella nota pubblicata online – le eventuali richieste di riscatto, totale o parziale, presentate durante il periodo di sospensione non saranno considerate valide. La sospensione non opererà per le liquidazioni dovute in caso di scadenza e sinistro né per i casi di richieste di riscatto e anticipazioni relative alle forme pensionistiche complementari disciplinate dal decreto legislativo n. 252 del 5 dicembre 2005”.
L’ intervento di IVASS con la sospensione dei riscatti e con l’Amministrazione straordinaria ha evitato il default, salvaguardando così le garanzie patrimoniali degli assicurati e dando il tempo alla società di individuare una soluzione per cercare di rafforzare la propria situazione patrimoniale.
Federconsumatori Rimini pronta a intraprendere ogni iniziativa utile alla migliore tutela dei cittadini Riminesi coinvolti e ritiene in ogni caso necessario fornire ed illustrare elementi utili per chiarire vari aspetti della vicenda e le possibili modalità di intervento.
Info:
0541 779989
da lunedì al venerdì dalle 9 alle ore 12