Bellaria, Maggioranza: “Unanimità su urbanistica ed edilizia privata, approvata variazione di bilancio”
22 Aprile 2023 / Redazione
I gruppi consigliari di maggioranza salutano con soddisfazione il Consiglio Comunale svoltosi nella giornata di giovedì 20 Aprile. Una seduta nelle pieghe della quale non mancano aspetti politici rilevanti e significativi per la vita amministrativa e non solo di Bellaria Igea Marina.
“In primis per i quattro ordini del giorno legati all’urbanistica e all’edilizia privata, inerenti sia a singole attività ed imprese che continuano a investire su se stessi e sul territorio, sia a imprenditori che intendono ex novo intervenire sul nostro territorio, contribuendo a migliorare l’offerta di Bellaria Igea Marina.
Quattro punti approvati all’unanimità, segno di quanto sia percepita trasversalmente l’importanza di questo tipo di investimenti e sviluppo.
Si tratta infatti di progetti che sono prova tangibile di una città attrattiva verso l’esterno, ma anche capace di guadagnarsi la fiducia di chi vi lavora e la vive, grazie alla crescente capacità, non da ultimo da parte della macchina comunale, di mettere chi vuole investire nelle condizioni di farlo.
Situazioni che vanno dal settore turistico, a quello produttivo e commerciale fino ad interventi nel settore sportivo, che quindi rappresentano in larga parte lo schema economico e sociale del nostro comune.
Come maggioranza, accogliamo positivamente queste dinamiche di sviluppo, così come sottolineiamo l’avvenuta approvazione, con grande anticipo e senza approfittare di proroghe, del consuntivo di bilancio 2022 e di variazione di bilancio 2023; un bilancio solido che trasmette tranquillità a tutta la città.
Manovra quella delle variazioni in cui si registrano, ancora una volta, maggiori entrate rispetto a quanto previsto, legate ad ancora crescenti contributi e fondi sovracomunali: finanziamenti cruciali per la nostra città, e prova ancora una volta della evidente capacità amministrativa e politica messa in campo dal Comune di Bellaria Igea Marina nell’intercettare risorse chiave ad ogni livello.
Si manifesta ancora una volta la coerenza di una idea di città e di sviluppo della maggioranza garantendo un equilibrio fra città dei servizi ai cittadini e città attrattiva per i turisti.
Una idea di sviluppo testimoniata anche nella concezione del Piano dell’Arenile approvato a Bellaria Igea Marina anni fa, i cui principi di fondo sembrano, con nostra grande soddisfazione recepiti e riproposti, leggendo le pagine dei quotidiani, in alcuni paesi a noi limitrofi.”