Home___primopianoBaby gang semina il caos vicino a una discoteca. Otto giovani turisti rapinati e malmenati

Arrestati due degli autori dai Carabinieri


Baby gang semina il caos vicino a una discoteca. Otto giovani turisti rapinati e malmenati


4 Maggio 2023 / Redazione

Quella del primo maggio doveva essere una serata di divertimento da trascorrere nella discoteca Baia Imperiale di Gabicce di Gabicce, ma per otto giovani turisti, due di Forlì, due di Torino e quattro di Modena, si è rivelata un incubo a causa di una baby gang.

Vicino al locale il gruppo di aggressori, sei o sette, ha dato non poco filo da torcere mettendo a segno diverse aggressioni e rapine con due delle vittime che si sono ritrovate un naso e una caviglia rotta. L’intervento dei carabinieri, chiamati dai rapinati, ha permesso nell’immediatezza di catturare due dei componenti della baby gang, un 19enne e un minorenne, entrambi di Cattolica, mentre stavano salendo a bordo di un motocarro Ape.

I militari dell’Arma, a terra accanto al mezzo, hanno trovato alcune banconote ritenute il provento delle rapine avvenute all’interno del locale.

Processato per direttissima, il maggiorenne si è visto convalidare il fermo e applicare la misura cautelare degli arresti domiciliari. La posizione del minorenne, invece, è al vaglio del Tribunale dei Minori di Ancona mentre sono in corso le indagini dei carabinieri per individuare gli altri componenti della banda. Tutti dovranno rispondere di rapina in concorso, lesioni e furto con strappo. Sul 19enne pesa, in particolare, l’aggressione a una coppia di forlivesi costata al ragazzo la frattura di una caviglia mentre la ragazza si è vista strappare di mano la borsetta.

Foto archivio