HomeEventiRimini, al “Notevolo” la seconda edizione del Bitcoin Pizza Day

Sabato 20 maggio l'evento organizzato da Bitchainrimini e Zeìnta dì Borg con il patrocinio del Temporary Museum Umberto Boccioni di Morciano e del Comune di Gradara


Rimini, al “Notevolo” la seconda edizione del Bitcoin Pizza Day


15 Maggio 2023 / Redazione

Dopo il primo entusiasmante incontro tenutosi lo scorso anno a Rimini, al via la seconda Edizione del Bitcoin Pizza Day, organizzato da Bitchainrimini e Zeìnta dì Borg con il patrocinio del Temporary Museum Umberto Boccioni (TMUB) di Morciano di Romagna e del Comune di Gradara (PU), che avrà luogo sabato 20 maggio, a Rimini, presso il Ristorante Pizzeria “Notevolo” in Via Marecchiese, 387, dalle 14,30 alle 23,30.

Si celebra il 22 maggio 2010, giorno fatidico nel quale per la prima volta nella storia 2 pizze furono acquistate per 10.000 Bitcoin.

L’evento è un’opportunità per divulgare, fare network e informare il pubblico, le società e i risparmiatori sui temi dell’Universo Fintech, come Bitcoin, Blockchain, Mining e Cryptovalute. La conferenza includerà diversi speech ovvero: “22 maggio 2010: dalle 2 pizze alle banche”,  “Candlestick e Bitcoin vanno a braccetto“, “Dov’è il valore di Bitcoin?“, “Il percorso di Bitcoin verso l’adozione di massa”, “Blockchain, Bitcoin e Mining: siamo solo all’inizio”, “Voucher Lightning: cosa sono e possibili casi d’uso”, “Le novità fiscali sulle crypto attività in 12 punti”, “Bitcoin e disruption ormai sono di tutti”,  e “Bitcoin ? ..So di non sapere”.

La lista dei relatori sarà in costante aggiornamento fino al giorno dell’evento. Al momento, sono confermati i seguenti relatori: Marco Cavicchioli, Gianni Delvecchio, Ewald Serafini, Valerio Dalla Costa, Marco Crotta, Massimo Musumeci, Gigi Turla, Nicola Vaccari e Giacomo Zucco.

Dopo la conferenza è previsto un aperitivo (costo 4 euro) servito nel giardino del locale dal titolo: “BITCOIN SPRITZ NAZIONALE” ed una cena a base di pizza. L’accesso è gratuito, mentre per la cena il prezzo sarà di 22,50 euro a persona (bevande escluse), e l’importo non verrà restituito in caso di assenza del partecipante. Durante il party sarà contemplata l’esibizione di Giuseppe Atorino (in via esclusiva direttamente da Pompei), con il suo sassofono.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare Alessandro al numero 338 92 21 589.

Info ed iscrizioni all’evento: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-bitcoin-pizza-day-594057440797?utm-campaign=social&utm-content=attendeeshare&utm-medium=discovery&utm-source=wa&utm-term=listing