San Giovanni in Marignano: laboratorio di Teatro per le diverse abilità
15 Maggio 2023 / Redazione
Venerdì pomeriggio si è tenuta, presso il Centro Giovani White Rabbit di San Giovanni in Marignano, una lezione aperta del Laboratorio di Teatro per le Diverse Abilità, tenuto da Virginia Spadoni di Teatro Cinquequattrini.
Presenti nel numeroso pubblico, le famiglie e gli amici dei partecipanti insieme ai referenti e volontari delle realtà coinvolte: Davide Pacacassoni odv e Il Puzzle. Hanno partecipato a questo speciale appuntamento anche gli Assessori ai Servizi Sociali dei Comuni di San Giovanni in Marignano e di Gradara.
Il progetto rientra nel Piano Attuativo Annuale del Distretto Socio-Sanitario di Riccione proprio perché nel tempo ha saputo dimostrare il suo grande valore sociale e umano, promuovendo inclusione e la grande opportunità di esprimere se stessi da parte dei partecipanti.
“Il laboratorio – spiegano gli organizzatori – è un luogo dove ci si può esprimere senza vincoli, un posto sicuro in cui si diventa famiglia, come quella che è nata fra noi!
I nostri ragazzi si esprimono liberi, essendo loro stessi, con i loro punti di forza e criticità: semplicemente loro!
Un ringraziamento a Virginia per l’amore, la passione e la professionalità!”.
“Un ringraziamento – dichiara l’Amministrazione – a tutte le realtà coinvolte per la capacità di fare rete e per essere riusciti a qualificare nel tempo l’esperienza proposta e a metterla a sistema.
Il riconoscimento a livello distrettuale premia e valorizza sia il progetto che le realtà coinvolte, che l’investimento e il sostegno che il Comune di San Giovanni in Marignano ha manifestato con convinzione fin dalle prime edizioni di Teatro delle Diverse Abilità.
Siamo onorati di avere a San Giovanni in Marignano questa opportunità sempre aperta al territorio, fino ad arrivare ad abbracciare Comuni confinanti e appartenenti ad altre Regioni”.