Home___apertura“RiminiWellness torna ai livelli pre-pandemia”

Grandi numeri anche sui social: la copertura totale ammonta a oltre 4,5 milioni di reach


“RiminiWellness torna ai livelli pre-pandemia”


4 Giugno 2023 / Redazione

Per il mondo del business e il popolo degli appassionati dello stare in forma, c’è una casa comune: RiminiWellness. La 17esima edizione della manifestazione di Italian Exhibition Group (IEG) dedicata a fitness, benessere, sport e sana alimentazione – conclusasi oggi in fiera a Rimini e sulla riviera -, ha consacrato il suo ruolo di catalizzatore dell’evento per l’intera industry e per tutte le community di settore. Con un format rinnovato e grazie alla sua doppia anima, professional e consumer, i quattro, intensi giorni – dall’1 al 4 giugno – di lavoro e divertimento si sono chiusi con un successo clamoroso anche sul fronte delle presenze tornate ai livelli del 2019″, affermano gli organizzatori.
E anche l’intera riviera è stata “in movimento”, coinvolta nei 240 eventi del RiminiWellness Off, il fuori salone della manifestazione organizzato da IEG e dal Comune di Rimini.
“RiminiWellness ha rilanciato la fiducia tra gli operatori in una robusta crescita del mercato, offerto un autorevole colpo d’occhio sul settore con Gli Stati Generali del Fitness e del Wellness, una non stop di appuntamenti formativi in collaborazione con Anif, Elav, FIF, Assosport, 24Ore Business School, OneSporter, Rex, Sport e Salute WeSportUp e tanti altri, lanciato tendenze e discipline come HYROX, attratto gli appassionati verso corretti e personalizzati allenamenti per stili di vita sani e, con l’area Foodwell in straordinaria espansione, verso un’alimentazione equilibrata e gustosa”.
Oltre 1.500 le ore di allenamento e 200 gli appuntamenti settoriali, 28 i padiglioni (l’intero quartiere fieristico riminese) e 170mila i metri quadrati tra aree indoor e outdoor, delegazioni provenienti da 70 paesi e 300 brand espositori.

STRAORDINARIA VISIBILITA’ MEDIATICA E GRANDI NUMERI SUI SOCIAL
RiminiWellness 2023 ha catalizzato l’attenzione dei media. 270 milioni di contatti (+30% sul 2019) tra centinaia di servizi tv e radio, pezzi su stampa trade, giornali on line e off line, web channel hanno fatto dell’evento il simbolo dell’apertura di una stagione estiva sulla quale tutto il territorio romagnolo conta, dopo la tragedia naturale delle scorse settimane. Grandi numeri anche sui social: la copertura totale ammonta a oltre 4,5 milioni di reach. C irca 8.000 i download della app RiminiWellness e oltre 35.000 le visualizzazioni al catalogo espositori.

ORIZZONTI PIÙ AMPI CON IEG WELLNESS NETWORK
RiminiWellness è l’evento capofila di IEG Wellness Network, la piattaforma globale realizzata da IEG per coinvolgere tutti i professionisti del settore – fra cui operatori, istruttori, catene di palestre, centri sportivi, produttori e distributori di attrezzature – e gli appassionati di sport fitness e wellness grazie ad eventi fieristici in Asia, Europa, Nord e Sud America. Prossimi appuntamenti:

  • Brasil Trading Fitness Fair (23-26 novembre 2023, São Paulo, Brasile)
  • Dubai Muscle Show e Dubai Active (24-26 novembre 2023, Dubai)
  • Mexico Active & Sport Expo (Aprile 2024, Mexico City)
RiminiWellness tornerà nei padiglioni della fiera di Rimini di Italian Exhibition Group e sulla riviera di Rimini per la 18esima edizione dal 30 maggio al 2 giugno 2024.