HomeCronacaAlcol al volante in Valmarecchia, due patenti ritirate

Carabinieri trovano 21enne con 70 grammi di marijuana, hashish e bilancino


Alcol al volante in Valmarecchia, due patenti ritirate


12 Giugno 2023 / Redazione

È continuata anche nel decorso weekend l’operazione di controllo del territorio condotta dai Carabinieri della Compagnia di Novafeltria, chiamati non solo a porre in essere una capillare attività di vigilanza del territorio finalizzata al contrasto dei reati di tipo predatorio, il consumo e lo spaccio di droghe ma puntando l’attenzione anche alla sicurezza stradale per la prevenzione degli illeciti connessi alle cosiddette “STRAGI SABATO SERA” causate dall’eccessivo consumo di bevande alcoliche, sottoponendo ad alcoltest molti automobilisti.

Numerosi sono stati i controlli eseguiti alla circolazione stradale, con molteplici posti di controllo, per poter filtrare efficacemente i veicoli ed individuare più facilmente persone sospette. Gli equipaggi dell’Arma, in totale, hanno proceduto al controllo di 45 veicoli ed alla identificazione di 70 persone, nonché ispezionato 7 esercizi pubblici.

Due persone sono state sanzionate poiché trovate alla guida dell’auto con un tasso alcolico superiore al consentito:

  • nella Valmarecchia, un automobilista, a seguito di controllo di pattuglia della Radiomobile di Novafeltria in conseguenza di sinistro autonomo, è stato trovato con un tasso alcolico pari a 1,50 grammi/litro, ben al di sopra del consentito. È scattato quindi il ritiro immediato della patente di guida.

  • in Pennabilli, un altro conducente è stato controllato alla guida della sua autovettura con un tasso alcolico superiore al consentito, con ritiro immediato della patente anche per lui.

In materia di contrasto agli illeciti in materia di sostanze stupefacenti, nel corso del week end i militari dell’Arma hanno deferito in stato di libertà un 21enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente poiché, controllato a bordo della sua auto, sono stati trovati nella sua disponibilità due involucri di cellophane contenenti 70 grammi di marijuana e una piccola quantità di hashish, unitamente ad un bilancino di precisione.

Un giovane, controllato a bordo della sua autovettura a Sant’Agata Feltria, è stato trovato in possesso di una dose di  hashish e, pertanto, è stato segnalato quale assuntore alla Prefettura di Rimini.

Con l’inizio della stagione estiva, i servizi continueranno anche nei prossimi weekend al fine di intensificare l’attività preventiva, garantire il controllo della circolazione stradale in aumento ed implementare la percezione della sicurezza da parte dell’intera comunità.