Home___aperturaMorto Giuseppe Tucci: buttafuori indagato per omicidio volontario

Il 34enne sarebbe stato colpito con 50 pugni


Morto Giuseppe Tucci: buttafuori indagato per omicidio volontario


12 Giugno 2023 / Redazione

Nel pomeriggio di oggi negli uffici della Procura di Rimini è stato trasmesso il certificato di morte di Giuseppe Tucci, il 34enne aggredito al Frontemare di Rimini nella notte tra sabato e domenica da un buttafuori che lavorava come dipendente nel locale.

Tucci sarebbe stato colpito con cinquanta colpi da quest’ultimo all’esterno delle discoteca con pugni indirizzati anche al volto. Nella notte tra sabato e domenica il 34enne era stato ricoverato in ospedale e dopo poche ore era finito in coma giudicato irreversibile. In poco tempo i medici hanno accertato la morte cerebrale del ragazzo e nel pomeriggio del 12 giugno il decesso.

Già nella giornata di ieri gli agenti della Polizia di Stato coordinati dal pm Davide Ercolani avevano fermato il buttafuori 28enne con l’accusa di lesioni gravissime. Ora dopo la morte del ragazzo il capo d’accusa cambierà in omicidio volontario. Il 28enne lavorava da tempo nel settore della sicurezza dei locali è residente a Fano ed è nato in Italia da genitori albanesi. E’ difeso dall’avvocato del foro di Pesaro Giulio Maione.

Ancora non sono state chiarite del tutto le dinamiche del diverbio subito degenerato nella rissa. Stando a quanto raccolto dagli inquirenti sembra che alcuni ragazze presenti all’interno del locale abbiano lamentato alcuni comportamenti molesti della vittima e che una di queste fosse la fidanzata dell’aggressore.

Giuseppe Tucci era un vigile del fuoco e lavorava dal 2019 al distaccamento aeroportuale dei pompieri di Rimini.