HomeEventiMontescudo, Teatro Rosaspina: venerdì in scena “La tempesta”

“La Tempesta” è una estrema e altissima opera di teatro nel teatro


Montescudo, Teatro Rosaspina: venerdì in scena “La tempesta”


15 Giugno 2023 / Redazione

“La tempesta”, lo studio dell’ultima opera di W. Shakespeare andrà in scena al Teatro “Rosaspina” di Montescudo, venerdì prossimo, 16 giugno alle ore 21. 

 

Dal laboratorio teatrale Il punto in movimento, tenutosi durante il periodo invernale, la regista Camilla Fabbrizioli ha elaborato uno spettacolo dal sapore corale, intitolato FREE – della stessa sostanza dei sogni. 

Dove può essere questa musica? 

Nell’aria o sulla terra? Ora non c’è più. 

E certo suona per un Dio dell’isola (…) L’ho seguita o, piuttosto, mi ha trascinato qui. 

Ma è svanita. 

Ascolta, ascolta!

 

La Tempesta è una estrema e altissima opera di teatro nel teatro. In essa si elabora il senso del potere, della compassione, del perdono e della morte, che chiude il cerchio della vita, fatta di sentimenti tanto alti quanto prosaici.

Gli spettatori troveranno gli attori terrorizzati, in balìa di una prodigiosa tempesta, sul punto di annegare, ma in realtà, piccolo spoiler, nessuno muore: è la rozza  magia di Prospera che prende spazio sul palco e evoca il Teatro. Basta davvero poco: cibo di polistirolo, maschere, pochi stracci e – immancabile –  l’immaginazione degli spettatori.

Il viaggio che gli attori faranno sarà tutto interiore, nell’isola delle proprie viscere: al termine ognuno di loro ritroverà sé stesso, proprio quando nessuno era più sé stesso. 

Tra gli interpreti del gruppo, assieme alla regista,  ci sono i futuri gestori dello spazio noto a Rimini come Mulino di Amleto Teatro. 

 

Prenotazioni Whatsapp al 3496783831

Biglietto di ingresso: 10 euro