HomePoliticaRimini, parità di genere: confronto tra giovani e adulti

Domani al Teatro degli Atti l’incontro con Vera Bessone Giulia Blasi e Monica Martinelli promosso da Coordinamento Donne Rimini e Mare di Libri


Rimini, parità di genere: confronto tra giovani e adulti


15 Giugno 2023 / Redazione

Il tema della parità di genere è al centro dell’incontro “1 parola 2 generazioni: PARITÀ”, in programma DOMANI venerdì 16 giugno, alle 18, al Teatro degli Atti.

Un confronto tra due generazioni, giovani e adulti, su un argomento fondamentale per il mondo di oggi e di domani.

La parità di genere è un obiettivo vicino o lontano? Ha a che fare con le professioni e gli stipendi o anche con altro? Le parole che usiamo, sono solo parole, o anche lo specchio del mondo in cui viviamo?

 

Sul palco la giornalista Vera Bessone e la volontaria del festival Allegra De Angelis dialogano con Giulia Blasi e Monica Martinelli.

 

Giulia Blasi, scrittrice e formatrice, ha scritto numerosi saggi, tra cui “Manuale per ragazze rivoluzionarie. Perché il femminismo ci rende felici” (2018), “Rivoluzione. Diventare adulti migliori con il femminismo” (2020), “Brutta. Storia di un corpo come tanti” (2021), tutti pubblicati da Rizzoli.

 

Monica Martinelli è direttrice editoriale di “Settenove”, piccola casa editrice di Cagli nata nel 2013, primo progetto editoriale italiano interamente dedicato alla prevenzione della discriminazione e della violenza di genere. Affronta il tema da punti di vista differenti e attraverso tutti i generi letterari, con un’attenzione particolare alla narrativa per l’infanzia e l’adolescenza, italiana e internazionale.

 

Il pubblico presente al Teatro degli Atti può partecipare alla discussione, tramite domande e brevi interventi scritti sui post-it che saranno distribuiti.

Dopo l’incontro, Giulia Blasi e Monica Martinelli si sposteranno alla Libreria di Mare di Libri in piazza Cavour per il firmacopie.

 

Ingresso: 4 euro

Per partecipare all’incontro occorre prenotarsi (entro giovedì) sul sito www.maredilibri.it oppure si può acquistare il biglietto direttamente all’ingresso del Teatro degli Atti.

 

“1 parola 2 generazioni: PARITÀ”, fa parte del ciclo di appuntamenti “Sapienza contro violenza”, promosso dal Coordinamento Donne Rimini, in collaborazione con Mare di Libri, Biblioteca civica Gambalunga, Casa delle donne, Rete Donne Rimini. Patrocinio del Comune di Rimini.

 

Info:

0541 704545

0541 704486

www.maredilibri.it