HomePoliticaAlluvione Romagna, Croatti (M5S): “Governo di incapaci non riesce a nominare commissario”

Il senatore riminese: "Lo ammette lo stesso viceministro Galeazzo Bignami"


Alluvione Romagna, Croatti (M5S): “Governo di incapaci non riesce a nominare commissario”


15 Giugno 2023 / Redazione

“Il viceministro delle Infrastrutture Galeazzo Bignami, dichiarando che i ritardi sulla nomina del commissario straordinario sono legati ad una necessaria valutazione preliminare dei danni, ammette sostanzialmente l’incapacità di questo governo di affrontare l’emergenza alluvione in Romagna”: così il senatore riminese del MoVimento 5 Stelle Marco Croatti a 45 giorni dall’alluvione di Faenza e un mese da quello che ha colpito tutta la Romagna, parte dell’Emilia e delle Marche.

E Croatti prosegue: “Non vogliamo un commissario straordinario che sia “buono per tutte le stagioni” ma una persona competente che conosca bene il nostro territorio e si metta al lavoro immediatamente. È questa figura, in stretta sinergia con gli enti locali coinvolti, che dovrà capire quali sono le maggiori emergenze e le priorità di intervento. Non accetteremo un commissario depotenziato nel suo ruolo per decisioni e scelte calate dall’alto da Roma”.

“Il governo si arrampica sugli specchi costruendo pretesti, incapace di prendere questa importante decisione e continua a disattendere gli appelli che da settimane arrivano dal territorio da parte di amministratori locali, cittadini, imprese”, è la conclusione