Home___primopianoMorte Giuseppe Tucci, eseguita l’autopsia: “Pochi colpi inferti, poi il decesso”

L'esame esclude che il buttafuori abbia infierito con cinquanta colpi sul 34enne


Morte Giuseppe Tucci, eseguita l’autopsia: “Pochi colpi inferti, poi il decesso”


15 Giugno 2023 / Redazione

E’ stata eseguita oggi l’autopsia sul corpo di Giuseppe Tucci il 34enne morto nella notte tra sabato e domenica dopo una rissa all’esterno del Frontemare con il buttafuori Klajdi Mjeshtri. Dai primi riscontri è emerso che il vigile del fuoco, originario di Foggia, è stato colpito con – ma violenti – pugni dal 28enne ora in carcere con l’accusa di omicidio colposo. Saranno necessari altri giorni per arrivare a conclusioni più precise. In particolare per acclarare se il 34enne sia deceduto in conseguenza dei colpi ricevuti oppure di una caduta accidentale: due “filoni” che potrebbero influenzare il capo di imputazione.

Al momento l’esame autoptotico sembra corrispondere alla versione resa dal buttafuori che ha raccontato agli inquirenti di essere stato minacciato dal 34enne di averlo aggredito.

Secondo altre testimonianze raccolte, tuttavia, Mjeshtri si sarebbe scagliato contro la vittima infierendo con una cinquantina di colpi tra calci e pugni. All’origina pare ci sia una lite scoppiata in discoteca tra il vigile del fuoco e il buttafuori. Tucci avrebbe infastidito la fidanzata di Mjeshtri ma sono ancora in corso accertamenti su questo aspetto.

La sera di sabato 10 giugno Tucci aveva trascorso una serata in discoteca assieme a un collega. Avrebbe avuto un diverbio con Mjeshtrj e i due amici sarebbero usciti per evitare che la situazione degenerasse. All’improvviso però Tucci sarebbe tornato verso il Frontemare, nel cui spiazzo esterno è stato selvaggiamente picchiato dal buttafuori.

Giuseppe Tucci era stato ricoverato quando si trovava già in coma irreversibile, poi nel pomeriggio di lunedì i medici hanno dovuto dichiarare il decesso. A Rimini sono arrivati i familiari della vittima. Il padre, anche lui pompiere, la madre e il figlio quindicenne di Giuseppe Tucci. Originario di Foggia, era arrivato a Rimini nel 2019 e lavorava al distaccamento aeroportuale dei vigili del fuoco della città romagnola.