HomeEventiCattolica: le attività estive del progetto “Molab Outdoor”

Rispetto all'edizione precedente sono aumentate il numero di attività


Cattolica: le attività estive del progetto “Molab Outdoor”


23 Giugno 2023 / Redazione

Visita dell’Assessore allo sport Federico Vaccarini, ieri pomeriggio, al Parco della Pace in occasione delle attività del “Molab Outdoor”, per dimostrare l’attenzione da parte dell’Amministrazione allo staff composto da Davide Fraternali, Marco Sartori Magnani, Davide Galeazzi, Daniela Migliozzi, Ilaria Zaghini, Paola Leonardi, Deborah Vanni, Cleofe Bucchi, Gaia Barzetti, Lisa Cecchini, Gioele Guidi e Patrizia Prioli. “Fondamentale dare la possibilità a tutti – spiega lo staff Molab – senza distinzioni, di fare attività motoria all’aria aperta seguiti da istruttori qualificati. Il movimento è imprescindibile per il benessere psicofisico ed emozionale dell’essere umano, oltre che un valido mezzo di prevenzione di malattie cardiocircolatorie, e non solo; vogliamo dare la possibilità a tutti di praticare attività fisica nella maniera più agevolata possibile“.

Ci tenevo particolarmente ad incontrare le ragazze e i ragazzi di Molab Outdoor – afferma Vaccarini – per sottolineare l’importanza della pratica sportiva all’aperto. Oltre ad essere un modo per restare in salute è anche l’occasione per vivere e far vivere i nostri parchi e la nostra spiaggia in sintonia con l’ambiente. Un grande ringraziamento a tutti i collaboratori per la possibilità che offrono ai nostri cittadini con l’invito a proseguire nella sempre crescente valorizzazione dell’attività motoria quale importante elemento di promozione del benessere psicofisico“.

Le prime attività si sono avviate nei giorni scorsi, è possibile avere informazioni su iscrizioni e varietà delle discipline attraverso i loro canali ufficiali (MOLab Outdoor: https://linktr.ee/molab.cattolicahttps://www.instagram.com/laboratorio_del_movimento/)