HomeEventiRimini: alla Spiaggia 121 anteprima del videoclip del cantautore riccionese Stefano “Peroz” Perilli

"Il Palloncino Dalla Tasca" prodotto da Trasmetto.it


Rimini: alla Spiaggia 121 anteprima del videoclip del cantautore riccionese Stefano “Peroz” Perilli


26 Giugno 2023 / Redazione

È stato presentato, lunedì 26 giugno, in anteprima, sulla Spiaggia 121 di Rimini il videoclip del singolo del cantautore riccionese Stefano “Peroz” Perilli,  “Il Palloncino Dalla Tasca”, prodotto da trasmetto.it. Alla proiezione/conferenza hanno partecipato, tra gli altri, Peroz, il regista Giuseppe Andreozzi, che ha diretto anche la fotografia, e il visual artist Joseph Nenci. Il video è frizzante, simpatico e spensierato. Una fotografia delle spiagge riminesi con una chiave cromatica tendente al vintage. I personaggi si intrecciano in degli sketch stravaganti che raccontano l’ironia e la leggerezza dei romagnoli e di chi naviga queste terre per le vacanze estive.

Un cast d’eccezione che arriva da tutta Italia:

L’attore nano Massimo Viafora, da Monza. Nel suo percorso artistico lo abbiamo visto nei film “Chi ha incastrato Babbo Natale” con Cristian De Sica, Angela Finocchiaro di Alessandro Siani, “Io sono Babbo Natale” con Gigi Proietti e Marco Giallini, “Pinocchio” di Matteo Garrone, “Io e Marilyn” di e con Leonardo Pieraccioni.  Già protagonista del servizio “La vita vista da un nano – Nemo – Nessuno Escluso” su Rai2 il 20/04/2017.

L’attore romano Carlo Colarossi. Già figurazione speciale nel video del brano “L’uomo dietro il campione” di Diodato, nel film “Me contro Te 4 Missione Giungla”, nel nuovo video del brano “Tutti come te” di Alex Britti.  Adriano Pappalardo nella rubrica “Actor’s Factor”, in onda su Rai Uno durante la trasmissione “Dopo Fiction” condotta da Nino Frassica e Flavio Insinna. “È stata un’esperienza davvero fantastica – sottolinea Colarossi -, con delle persone eccezionali, professionali e davvero uniche. W la musica, w l’allegria e w il Peroz, un artista vero” – Colarossi.

La modella curvy marchigiana Susanna Ucchielli. Già modella curvy per diversi brand ed attività del territorio marchigiano.

IL REGISTA – Giuseppe Andreozzi

“Abbiamo pensato di dare vita a una storia che creasse aspettative che poi in realtà vengono stravolte ogni volta. Un video ironico e “reale” senza dover ricorrere per forza ai soliti cliché, la canzone stessa è un po’ un inno a lasciarsi dietro lo smartphone e a godersi la vita per quello che è e non per quello che la società ci impone, siamo come siamo e questo è il bello della vita”.

IL VISUAL ARTIST – Joseph Nenci

“Un videoclip e un brano che profumano d’estate, strizzando l’occhiolino ai grandi classici del passato. La versatilità di Peroz, che passa abilmente dal comporre la colonna sonora del film Ancora volano le farfalle, in uscita in autunno al cinema, alla spensieratezza del “motivetto” estivo, dimostrano ancora una volta la maturità di un artista che non si è mai saziato del suo talento”.

PEROZ

“Per il video avevo in mente 3 figure ben delineate – spiega Peroz -.Poi grazie al lavoro di scouting della casa di produzione trasmetto.it mi sono ritrovato affiancato da 3 attori decisamente migliori rispetto a ciò che avevo pre-visualizzato. È stato un piacere collaborare con Massimo, Carlo e Susanna e nelle fasi di riprese c’è stata un’energia molto positiva. Il resto lo ha fatto il regista e D.o.P. Giuseppe Andreozzi che ha avuto delle intuizioni geniali e che ha saputo far risaltare i protagonisti. Ovviamente non sono mancate tante risate condivise con i ragazzi della troupe e della spiaggia 121 di Rimini. Speriamo che questo lavoro faccia divertire ed accompagni momenti di leggerezza perché ce n’è bisogno, soprattutto dopo gli ultimi accadimenti sfortunati che hanno colpito la Romagna”.

Note. Questo è un anno speciale per Peroz che ha composto la colonna sonora originale del Film “Ancora Volano Le Farfalle” in uscita in autunno.