Rimini: mercoledì in biblioteca Federica Caladea presenta il libro “Reno”. Con Carlo Lucarelli
27 Giugno 2023 / Redazione
Mercoledì 28 giugno, alle 19, nella corte della Biblioteca Gambalunga di Rimini, la scrittrice bolognese Federica Caladea presenterà, insieme a Carlo Lucarelli, il suo secondo romanzo “Reno”, fresco di stampa per i tipi di Gemma Edizioni, giovane casa editrice indipendente.
Dopo il successo del primo libro, l’autrice ritorna ai suoi lettori con un nuovo caso per l’avvocata bolognese Diletta Valli, già protagonista de “La memorabile difesa di una figlia di buona donna”, pubblicato dalla stessa casa editrice nel 2021.
“Reno” è un romanzo avvincente, denso di azione e colpi di scena, ambientato in una Bologna ambigua, buia e, a tratti, pericolosa. Protagonista Diletta Valli, irrequieta avvocata bolognese, alle prese con la morte di una giovane ragazza ritrovata senza vita sulle sponde del fiume Reno. Contrariamente alla Procura che, inizialmente, pensa a un suicidio, Diletta è convinta che la ragazza sia stata uccisa. Guidata dal suo infallibile istinto e supportata dall’esperto quanto sagace investigatore privato Cesare Montanari, inizierà a indagare sul caso, andando oltre le proprie competenze e rischiando ben più della sua carriera. Le indagini la condurranno all’interno di un mondo pieno di bugie e torbidi segreti. A complicare le cose, un rapporto sentimentale sull’orlo di una crisi e un intraprendente ispettore di polizia.
Federica Caladea, nasce e vive a Bologna dove esercita da oltre sedici anni la professione di avvocata. Ha raggiunto la popolarità sui social, raccontando in chiave ironica la sua quotidianità.
Con Gemma Edizioni ha pubblicato due racconti, Agnese – si può lasciare in eredità il ricordo di un amo#re? e L’ultimo giorno e il romanzo La memorabile difesa di una figlia di buona donna.
Carlo Lucarelli è autore di romanzi, saggi e sceneggiature. Conduce da molti anni trasmissioni televisive su crimini e misteri. I suoi libri sono tradotti in piú lingue e sono oggetto di versioni cinematografiche e tv, tra cui il ciclo dedicato al commissario De Luca e la serie L’ispettore Coliandro.
Ingresso libero. Sarà presente un punto vendita dei libri, con firmacopie al termine della presentazione
Info:
0541 704488