Un nuovo arrivo all’hotel Chiara di Viserbella. Questa volta però non è un lavoratore ma un nuovo servizio per tutti gli ospiti della struttura.
Grazie ad un accordo con Adriatica Acque, nella mattina di oggi è stato installato un nuovo erogatore a servizio della struttura sita a Viserbella, in via Zambianchi, che ricordiamo ospita i lavoratori della filiera del turismo.
L’obiettivo è ridurre l’uso della plastica, migliorare l’impronta energetica della struttura evitando centinaia di bottiglie da refrigerare e avvantaggiare gli ospiti favorendo un notevole risparmio dal punto di vista economico.
“Uno degli aspetti fondamentali della nostra cooperativa Pixel è la sostenibilità ambientale. Sull’uso delle bottigliette di plastica eravamo colpevolmente in ritardo e sono molto contento che ora abbiamo recuperato questo divario. Con questo intervento vinciamo tutti: vincono i nostri ospiti che risparmiano e vince l’ambiente che vede meno plastica in giro”.
Questo il commento del presidente di Pixel Benaglia Stefano a margine dell’incontro avuto con Alberto Sebastiani, direttore di Adriatica Acque.