HomeAttualitàCattolica: cascioni contro la violenza sulle donne

Una parte del ricavato della vendita dei cascioni sarà devoluto agli sportelli distrettuali CHIAMA chiAMA


Cattolica: cascioni contro la violenza sulle donne


6 Luglio 2023 / Redazione

Un gioco di squadra tra Centro Antiviolenza CHIAMA chiAMA, Associazione MondoDonna Onlus, Amministrazione Comunale, strutture ricettive e operatori economici

 

Due piadinerie di Cattolica lanciano un appello contro la violenza di genere durante il weekend della Notte Rosa. Giro di Boa e Tutto gusto produrranno il cascione rosa contro la violenza sulle donne. Ieri pomeriggio è avvenuta presso le due attività la consegna del KIT contro la violenza con locandine, cartoline e adesivi del centro antiviolenza Chiama ChiAma da esporre nei propri locali. Una parte del ricavato della vendita dei cascioni sarà devoluto agli sportelli distrettuali CHIAMA chiAMA, gestiti da MondoDonna che dal 2018 accolgono e supportano, nel territorio del Distretto di Riccione, donne che hanno subito violenza. Agli sportelli le donne possono contare sul supporto professionale ed umano di operatrici, avvocate, psicologhe, antropologhe e mediatrici culturali. Tutti i servizi dedicati alle donne sono gratuiti.

 

La sede principale del Centro Antiviolenza è a Cattolica mentre gli sportelli  si trovano nei Comuni di Coriano, Misano, Morciano, San Clemente, San Giovanni in Marignano e Riccione; il di numero telefono, attivo h 24, è 3357661501.

https://www.centroantiviolenza.org/

 

E’ importante continuare a diffondere la cultura antiviolenza operatori economici – ha affermato l’Assessora Gabellini – per continuare a sostenere e supportare una rete capillare sul territorio che possa intercettare e permettere il contatto con le donne che hanno bisogno di aiuto, che spesso non sanno a chi rivolgersi“.

 

Contribuire alla raccolta fondi a favore degli sportelli CHIAMA chiAMA, significa aderire al progetto di aiuto e sostegno che i centri antiviolenza mettono in campo quotidianamente per supportare le donne vittime di violenza, solo dall’inizio dell’anno ad oggi, sono 50 le donne che hanno intrapreso, al Centro e agli sportelli un percorso di empowerment e di uscita dalla violenza.

Il materiale è a disposizione di ogni operatore economico che volesse esporlo nelle proprie attività, chiamando i numeri di riferimento della sede di Cattolica del Centro Antiviolenza (Piazza della Repubblica 15) dalle 9.30 alle 13.30, previo avviso telefonico al numero 335 7661501.

Il centro antiviolenza CHIAMA ChiAMA nasce nel 2018 per iniziativa dei Comuni del Distretto socio-sanitario di Riccione ed è gestito dall’associazione MondoDonna Onlus. Gestisce la casa rifugio Artemisia e promuove numerose attività di sensibilizzazione, incontro e socializzazione, ed è sempre reperibile, 24 ore su 24, al numero 335 7661501.