Home___primopianoLa Notte Rosa è A Riva. Le foto di una serata di successo

La spiaggia di Rimini dal bagno 50 al 63 è stato il palcoscenico della “Notte Rosa a Riva”


La Notte Rosa è A Riva. Le foto di una serata di successo


8 Luglio 2023 / Redazione

Dopo il successo delle precedenti edizioni, in occasione della Notte Rosa, il 7 luglio dalle ore 19.00, torna sulla riva del mare in una veste del tutto esplosiva ed entusiasmante “Un Mare di Rosa”, un evento oramai consolidato nel panorama estivo Romagnolo.

Di edizione in edizione, la Notte Rosa in riva al mare si è arricchita di eventi sensazionali che hanno lasciato in tutti coloro che vi hanno partecipato tantissimi ricordi indimenticabili ed anche in questa del tutto nuova edizione le emozioni non sono state da meno.

La spiaggia di Rimini, dal bagno 50 al 63, è stato il palcoscenico della “Notte Rosa a Riva” che ha presentato un programma ricco in grado di accontentare tutti, grandi e piccini.

La magica atmosfera, ricreata da una linea di lucine che accompagna la battigia, ha fatto da cornice ai tantissimi spettacoli di “Un Mare di Fuoco”, al quale hanno preso parte tantissimi mangiafuochi, danzatori, contorsionisti e giocolieri, come ad esempio le splendide ragazze di A-nura – che in ogni occasione non smettono di ammaliare con le loro danze – o gli artisti di Games with Flames – che oltre agli spettacoli di fuoco quest’anno hanno affascinato anche i più piccoli con giocoleria e bolle di sapone. Come sottofondo musicale tantissimi spettacoli dal vivo, tra cui le profonde e romantiche sonorità di Veronica Villa, Gogo ed altre decine di artisti.

Le famiglie e non solo, hanno potuto assistere agli spettacoli di giocoleria e alle avventure degli strampalati personaggi del Circo, o divertirsi ad allenarsi e mostrate le proprie abilità nello snowboard sulla tavola del coloratissimo gonfiabile insieme ai maestri di Sci del Consorzio Monte Cimone.  Grande entusiasmo per l’arrivo del Vescovo Mons. Nicolò Anselmi, che ha partecipato ai festeggiamenti dei bambini durante la notte rosa.

Il Panorama dell’offerta enogastronomica si è allargato con il progetto MareMonti, che porta sulla riva del mare non solo i prodotti tipici della Romagna, come la piadina, ma aggiunge i prodotti dell’entroterra, come la tigella. Un’unione del tutto vincente.

Ritroviamo “Un Mare di Vino” con le degustazioni a riva sempre più amate dal pubblico, tantissimi banchetti che hanno accolto le migliori cantine del panorama emiliano-romagnolo, come ad esempio i vini del Consorzio Vini di Romagna o dell’azienda vinicola Fattoria Moretto, e come ogni anno l’incantevole “Un Mare di Rebola”. Grande Novità è stato certamente lo spazio dedicato al Novebolle.

Dal bagno 63 al bagno 100, per tutti coloro che amano le passeggiate al chiaro di luna il “Walking under the moon” ha permesso loro non solo di camminare sotto la luna ma anche accanto ad essa; infatti, proprio in questo tratto sono state installate luci che raffigurano tantissime forme diverse, da ammirare e con le quali potersi fare un selfie, tra le quali la nostra amica luna.

La Cultura è stata certamente protagonista di questa edizione di “Un mare di Rosa” grazie alla mostra “Tutti al mare (1843-2023) – 180 anni in vacanza a Rimini.” inaugurata il 1° luglio. La mostra installata sulla battigia dal bagno 47 al bagno 100, proprio in occasione di questa meravigliosa serata è stata illuminata anche di notte. Un centinaio di plance che raccontano la storia e l’evoluzione della spiaggia riminese, dai suoi esordi ottocenteschi (quando la pratica turistica era elitaria e soggetta a ristrette norme del pudore) ad oggi.