HomeCronacaRiccione: il lungo sabato dei Carabinieri. Furti sventati coltelli sequestrati e tre patenti ritirate

Molti controlli con l'etilometro


Riccione: il lungo sabato dei Carabinieri. Furti sventati coltelli sequestrati e tre patenti ritirate


9 Luglio 2023 / Redazione

In occasione del notevole afflusso di persone nei giorni scorsi lungo la riviera romagnola, i Carabinieri di Riccione hanno intensificato i controlli sul territorio, al fine di garantire la sicurezza pubblica nelle aree interessate dallo svolgimento dei concerti e degli eventi previsti, nonché per prevenire e contrastare i reati in genere e gli episodi criminosi connessi al fenomeno delle “baby gang”. I servizi hanno consentito di identificare circa un migliaio di soggetti, tra i quali numerosissimi minorenni, accorsi in città con mezzi di trasporto pubblico per partecipare ai festeggiamenti e trascorrere la notte nella Perla Verde.

I controlli dei Carabinieri, realizzati con intensificate pattuglie a piedi a ridosso delle uscite della stazione ferroviaria di Riccione, nonché con volanti e agenti a piedi, effettuati a mezzo di di numerosi posti di controllo nonché l’apertura del “Front Office” di Piazzale Ceccarini, hanno permesso di deferire sventare diversi reati.

Un minore ha tentato di sottrarre prodotti alimentari presso un supermercato di viale Ceccarini di Riccione, venendo però segnalato ed immediatamente bloccato dai militari. Lo stesso, alla vista dei militari, si disfaceva degli alimenti, oltreché di un modico quantitativo di hashish, opponendo resistenza alle operazioni di identificazione condotte dagli operanti mentre una minore di nazionalità straniera trovata in possesso di due coltelli.

I numerosi controlli hanno portato all’identificazione di due soggetti che hanno sottratto un telefonino ed un monopattino elettrico all’interno della stazione ferroviaria.

Altri interventi hanno permesso di fermare persone per furto aggravato per aver sottratto una somma contante pari a 500 euro presso la cassa di un autolavaggio e mentre tentavano di rubare una bicicletta.

Infine tre utenti della strada sono risultati positivi alla prova etilometrica, per guida in stato di ebbrezza alcoolica, provvedendo alla sospensione delle relative patenti di guida.