HomeEventiViserba: lunedì l’orchestra dell’associazione “Officina Musicale” in piazza

La scuola "Officina Musicale" è stata fondata nel 2019 da Gorana Cehic


Viserba: lunedì l’orchestra dell’associazione “Officina Musicale” in piazza


15 Luglio 2023 / Redazione

Il 17 luglio, per la rassegna “I Lunedì di Viserba” organizzata dalla parrocchia, in piazza Pascoli si esibirà l’orchestra dell’associazione “Officina Musicale di Viserba”, composta da musicisti di età compresa tra i 9 e i 23 anni. 

Si tratta di oltre trenta giovani che, sotto la guida della professoressa Gorana Cehic, eseguiranno brani orchestrali di diversi generi musicali, spaziando dal rock al funky e alle più note colonne sonore.

Inizio spettacolo ore 21. Ingresso gratuito.

La scuola “Officina Musicale” è stata fondata nel 2019. Oltre ad offrire ai giovani un percorso di studio del violino, pianoforte e chitarra, ciò che si cerca di trasmettere è l’amore verso la musica, il rispetto, la condivisione e l’ascolto reciproco grazie alla bellissima esperienza del suonare insieme

Gorana Cehic, nata nel 1972 in Croazia, vive in Italia dal 2002.
Ha iniziato a suonare il violino all’età di cinque anni, studiando poi con costanza, sino a giungere alle lauree in violino artistico e in teoria musicale nel 2000/2001.
Durante gli studi ha partecipato attivamente alla vita musicale croata come violinista presso le orchestre di Dubrovnik e Fiume, non limitandosi solo al mondo della musica classica, ma sperimentando i diversi generi musicali moderni, lavorando come violinista in diverse formazioni musicali e come arrangiatrice ed esecutrice presso studi di registrazione.
In Italia ha continuato la sua ricerca musicale non smettendo mai di formarsi, partecipando attivamente come violinista presso diverse orchestre di San Marino, Rimini, Cervia e Cesena, e come solista realizzando diversi progetti in collaborazione con altri artisti.
Nel 2019 forma l’associazione “Officina Musicale” a Rimini, dove lavora attivamente come insegnante polistrumentista e preparatrice degli studenti delle istituzioni musicali riminesi e cesenati di tutti livelli e tutte le materie musicali, strumentali e teoriche.