HomeWelfareCoriano, vacanze in montagna per gli anziani: prorogati al 31 luglio i termini per le iscrizioni

Dal 10 al 19 settembre ad Andalo per trascorrere un periodo di riposo in montagna


Coriano, vacanze in montagna per gli anziani: prorogati al 31 luglio i termini per le iscrizioni


21 Luglio 2023 / Redazione

Prorogati al 31 luglio 2023 i termini di scadenza dell’avviso pubblico per partecipare al soggiorno estivo organizzato dall’assessorato Servizi alla Persona rivolto agli ultra 65enni. La proposta è di una vacanza di 7 giorni ad Andalo (TN) dal 10 al 19 settembre 2023 per permettere alle persone anziane residenti nel comune di Coriano di trascorrere un periodo di riposo in montagna con l’opportunità di ampliare le proprie amicizie e condividere momenti di svago con i coetanei.

Per agevolarne la partecipazione, con uno stanziamento di 10.000 euro, verranno erogati una serie di voucher ai quali si aggiungeranno ulteriori riduzioni a seconda della fascia ISEE di appartenenza.

E’ prevista l’erogazione di 40 voucher viaggio da 100 euro ciascuno, un secondo voucher a completa copertura del costo del pullman per il viaggio di andata/ritorno e un terzo voucher per le fasce ISEE più deboli fino ad abbassare la quota di partecipazione ad un minimo di 170 euro per persona.

La quota della vacanza comprende il viaggio in pullman, il soggiorno di 8 giorni e 7 notti, la sistemazione in camera doppia con servizi privati, trattamento di pensione completa, una speciale cena Trentina in albergo, la ‘Dolomiti Paganella Guest Card’ che permetterà di usufruire gratuitamente di tutti i mezzi pubblici e di sconti e agevolazioni su musei e castello, oltre alle assicurazioni di viaggio.

L’avviso è disponibile sul sito istituzionale del Comune di Coriano accedendo alla pagina dedicata ai Servizi Sociali al link: www.comune.coriano.rn.it

Si ricorda che al medesimo link sono reperibili tutte le informazioni relative ai requisiti di accesso. Per eventuali e ulteriori informazioni rivolgersi ai seguenti numeri di telefono: 0541-659821 oppure 0541-659812 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e il giovedì anche dalle 14:30 alle 17:00