HomeEventiBellaria: mercoledì “A Casa di Alfredo” gli Stolen Riff

La Casa Rossa di Alfredo Panzini fa da sfondo al palcoscenico


Bellaria: mercoledì “A Casa di Alfredo” gli Stolen Riff


24 Luglio 2023 / Redazione

Continuano i mercoledì A Casa di Alfredo che riempiono di musica e pubblico il Parco dove si trova la bellissima dimora di Alfredo Panzini. Mercoledì 26 luglio ’23 saliranno sul palco gli Stolen Riff col progetto musicale “Stolen Moments”: momenti rubati, attimi indimenticabili, squarci di paesaggi, frammenti di cuore raccontati dall’intreccio musicale di quattro giovani talenti jazz del territorio guidati dalla inconfondibile voce di Rachele Romani, vincitrice del BIM music Network 2016, diplomata in canto jazz e ad Umbria Jazz vincitrice di una borsa di studio al Berklee College of Music di Boston. La sua voce dai colori nostalgici e malinconici, quanto vivi e contemporanei porteranno il pubblico in un inesplorato mondo di emozioni fra standard jazz e quelle canzoni italiane che quando le si sente ci si ritrova in un passato vivo e presente. Ad accompagnarla Federico Giuliani alla chitarra, Federico Cingolani al basso e Pietro Bagaloni alla batteria.

Il Parco museale di Alfredo Panzini che ospita la rassegna concertistica “A casa di Alfredo” è uno dei luoghi più magici di Bellaria Igea Marina, un vero teatro all’aperto; l’ingresso alla rassegna è gratuito, si può arrivare al parco, accomodarsi nelle sedie messe a disposizione, ammirare la Casa Rossa di Alfredo Panzini che fa da sfondo al palcoscenico e alle 2110 di ogni Mercoledì ascoltare prima un lettura tratta da poeti, autori e cantautori, quest’anno sul tema della felicità e alle 2130 ascoltare i concerti.

La rassegna è sostenuta dal Comune di Bellaria Igea Marina, dalla Regine Emilia Romagna e da Romagna Banca e fa parte del cartellone di InCosta Festival organizzato da Ass. Quattro Quarti-BIM Music Academy. Tutte le serate verranno presentate dal direttore artistico della rassegna, Monia Angeli.

 

Info:

328 4599812

bimmusicacademy@gmail.com