Home___aperturaTragedia nella struttura socio sanitaria. Precipita dalle scale con la sedia a rotelle e muore

La donna 76enne, affetta da una grave forma di demenza senile


Tragedia nella struttura socio sanitaria. Precipita dalle scale con la sedia a rotelle e muore


26 Luglio 2023 / Redazione

Incidente mortale nella residenza sociosanitaria Quisisana di viale Manzoni a Rimini quando nel pomeriggio di martedì 25 luglio una riminese 76enne Maria Rosaria Onorati non autosufficiente ha perso la vita cadendo dalle scale della struttura.

L’anziana completamente non autosufficiente e costretta sulla sedia a rotelle soffriva di demenza senile. Era stata affidata alla struttura qualche giorno prima da parte dei famigliari.

Sono in corso le indagini da parte delle forze dell’ordine e della procura con il sostituto Luca Bertuzzi.

Da una prima ricostruzione sembra che la donna, sistemata in una stanza al secondo piano della struttura sia stata messa su una carrozzina in attesa di essere portata in un’area comune insieme ad altri ospiti. Improvvisamente il personale ha sentito un forte rumore ed hanno solo potuto vedere la carrozzina che rotolava per le scale.

Inutili i tentativi da parte del personale medico della struttura di portare soccorso alla 76enne. Il medico ha stabilito il decesso.

Le indagini dovranno chiarire cosa sia successo da quando la donna è stata messa sulla carrozzina al momento della caduta dalle scale. Per ora è stato aperto un fascicolo contro ignoti