HomeAttualitàBellaria: il ministro alle disabilità in visita a “Luce sul Mare”

Sarà oggetto della visita il reparto che ospita minori in età evolutiva con gravi disabilità


Bellaria: il ministro alle disabilità in visita a “Luce sul Mare”


29 Luglio 2023 / Redazione

Il Centro di Riabilitazione Luce sul Mare riceverà a breve la graditissima visita del Ministro per le disabilità Onorevole A. Locatelli, accompagnata dall’Onorevole J. Manna, dal Sindaco di Bellaria Igea Marina F. Giorgetti e la sua giunta comunale.

La visita del Ministro è per tutta Luce sul Mare motivo di grande orgoglio ed emozione, per questa opportunità si coglie l’occasione per ringraziare il Sindaco F. Giorgetti e la sua giunta che – scrive in una nota la direzione della casa di cura – costantemente e concretamente, si impegnano a rendere questa comunità realmente inclusiva, anche attraverso l’attiva partecipazione alla Fondazione scientifica FIDER fondata dalla Cooperativa”.

In particolare sarà oggetto della visita: il Rep. G.A. Pegli che ospita minori in età evolutiva con gravi disabilità acquisite ricoverati nell’ambito delle cure palliative, il Centro di Mobilità nato in collaborazione con Italy SpA gruppo Stellantis che consente alle persone con disabilità, il ritorno alla guida, il Polo Fattoria con le attività di Riabilitazione equestre e di Pet Terapy, il Progetto “libera spiaggia” che ai suoi albori si propone di aprire l’utilizzo di una spiaggia senza barriere a tutta la cittadinanza, infine i contesti di vita, dove si accoglie e si lavora per l’inclusione.