HomeEventiRiccione: prosegue il FESTIVAL DELLE STORIE E DELLE ARTI ai Giardini dell’Alba

Anche nel mese di agosto tanti eventi a ingresso gratuito


Riccione: prosegue il FESTIVAL DELLE STORIE E DELLE ARTI ai Giardini dell’Alba


31 Luglio 2023 / Redazione

Anche nel mese di agosto prosegue il IX FESTIVAL DELLE STORIE E DELLE ARTI nel Piazzale dei Giardini dell’Alba a Riccione.

Questi gli eventi, tutti con ingresso gratuito:

Mercoledì 2 agosto, ore 21.15: VAMOS A LA PLAYA – IL NUOVO VIALE CECCARINI.

Il racconto della Perla Verde negli anni 70-80 del 900 fino all’inaugurazione dell’area pedonale in Viale M. Ceccarini, attraverso fotografie, filmati, canzoni e le testimonianze di Francesco Cesarini, Vittorio Costa, Maddalena Piccari, Edmo Vandi. Ospite d’onore Terzo Pierani intervistato da Alessandro Formilli.

Mercoledì 9 agosto, ore 21.15: RICCIONE AL FEMMINILE TRA IMPRENDITORIA E DIVERTIMENTO.

Annalisa Gallegati dialoga con alcune imprenditrici e racconta le storie delle donne che hanno contribuito a rendere turisticamente grande Riccione.

Mercoledì 23 agosto, ore 21.20: TUTTO RITORNA – NARTICO LIVE.

L’Evento di Chiusura è affidato al giovane cantautore Nartico, richiamato dopo il successo ed il consenso riscossi nella scorsa edizione del Festival delle Storie e delle Arti. Nartico proporrà (accompagnato dalla chitarra di Matteo De Pari) un concerto in acustico composto da sue interpretazioni di celebri brani di cantautorato e da canzoni da lui stesso firmate: una di queste è proprio “Tutto ritorna”, molto gettonata dalle radio in queste settimane