Nel pomeriggio di ieri, 4 agosto, i militari della Stazione carabinieri di Rimini-Porto, hanno tratto in arresto un nordafricano 36enne, disoccupato, irregolare, per l’ipotesi d’accusa del reato di furto aggravato.
Il presunto ladro, approfittando di un momento di distrazione del gestore di una palestra nella zona di Marina Centro, si sarebbe avvicinato al bancone della reception della struttura sportiva e con fare fulmineo avrebbe asportato un pc portale ed un cellulare utilizzati per gestire l’attività.
I militari, giunti sul poto a seguito della richiesta d’intervento al numero di emergenza “112” hanno immediatamente visionato le immagini delle telecamere di sicurezza della palestra e, una volta verificato la fisionomia e gli indumenti indossati dal ladro, lo hanno cercato nelle vicinanze riuscendo subito ad individuarlo e rinvenendo in suo possesso i beni poco prima sottratti.
La refurtiva, del valore stimato di circa 1000 euro, è stata immediatamente restituita al proprietario, mentre l’uomo è stato tratto in arresto e trattenuto preso le camere di sicurezza a Rimini in attesa del Giudizio direttissimo prevista per questa mattinata.